FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Napoli-Buongiorno, accordo e… intrigo: c’è l’ombra dell’Inter. Cosa sta succedendo

Napoli-Buongiorno, accordo e… intrigo: c’è l’ombra dell’Inter. Cosa sta succedendo - immagine 1
Si inserisce l’Inter tra Alessandro Buongiorno e il Napoli di Antonio Conte: ecco cosa sta succedendo per il difensore
Alessandro Cosattini Redattore 

Si inserisce l’Inter tra Alessandro Buongiorno e il Napoli di Antonio Conte. Come sottolinea anche il Corriere dello Sport, “proprio quando la trattativa è arrivata ormai alle battute finali, spunta l’ombra dell’Inter, l’ultimo club italiano del tecnico azzurro. I campioni d’Italia ieri pomeriggio hanno incontrato Beppe Riso, l’agente del difensore: c’erano da sistemare le situazioni di Franco Carboni e Oristanio, ma il ds Ausilio ne ha approfittato per chiedere informazioni sullo stato d’avanzamento della trattativa per portare Buongiorno a Napoli.

Spunta l'Inter

—  

Una manovra di disturbo? Solo in parte. L’Inter segue Buongiorno da tempo ma non poteva prima e non può neanche ora permettersi un investimento da 40 milioni. Il nome è tornato d’attualità, e da qui la richiesta di informazioni, perché i nerazzurri, per rimediare al ko di Buchanan, ora sembrano più orientati a prendere un difensore centrale che un esterno”, sottolinea il quotidiano.


Napoli-Buongiorno, accordo e… intrigo: c’è l’ombra dell’Inter. Cosa sta succedendo- immagine 3

La situazione

—  

L’accordo tra Torino e Napoli c’è già (35 milioni di parte fissa più 5 di bonus), manca quello tra il club e il giocatore e c’è anche il nodo clausola, sottolinea il CorSport. “L’ultimo incontro con il manager di Buongiorno è servito ad avvicinarsi ulteriormente, dopo aver avuto l’ok del Toro per chiudere l'affare e trattare con il giocatore. Definiti i dettagli che possono portare presto alla firma: l’ingaggio, i diritti d’immagine, capitolo a cui il Napoli fa particolare attenzione, la possibile clausola rescissoria da inserire nel contratto, ma attivabile soltanto a partire dal terzo anno del quinquennale proposto al giocatore: 2,5 milioni di euro netti a stagione, destinati ad aumentare progressivamente con il trascorrere degli anni. 

Dopo il meeting con il Napoli, come detto, Riso è andato nella sede dell’Inter. All’uscita, ai cronisti che gli chiedevano sviluppi sulla trattativa con il Napoli ha risposto con una battuta: «Pensavo Buongiorno all’Inter... Abbiamo fatto una chiacchierata, due battute anche con l’Inter»”, si legge. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione, magari già in giornata...

tutte le notizie di