- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Quasi due anni dopo c'è nuovamente un Napoli-Inter da primato: 30 novembre 2015 sempre a San Paolo finiva per gli azzurri con sorpasso in classifica di Sarri su Mancini.
Secondo Premium Sport è un match di alta classifica, ma questa volta a parti invertite con il tecnico partenopeo d'avanti a Spalletti, con il dubbio Insigne. L'attaccante del Napoli è uscito durante il match di Manchester per una contrattura da affaticamento dell'adduttore destro, ma già nel post gara il giocatore ha fatto sapere che le cose andavano meglio rispetto al momento dell'uscita dal campo.
Non essendoci una rottura di fibre muscolari non c'è preoccupazione nello staff medico del Napoli, semmai cautela. Il giocatore verrà valutato giorno per giorno e la decisione di concedergli un turno di riposo in via precauzionale sarà preso nel promeriggio dopo un confronto tra Insigne, Sarri e lo staff medico: del resto l'attaccante gioca ininterrottamente da un anno, l'ultima panchina è Crotone-Napoli dello scorso campionato.
Nessuna preoccupazione invece per Hysaj nonostante il taglio profondo di alcuni centrimetri all'arcata sopraciliare sinistra. Per il resto, nel Napoli, a centrocampo torneranno Jorginho e Allan.
L' Inter non vince al San Paolo da 20 anni esatti: 2-0 allora per i nerazzurri con goal di Galante e autorete di Turrini. Ancora assente Brozovic, Spalletti avrà a disposizione Joao Mario che oggi si è allenato con il gruppo. Adesso è Napoli-Inter da primato, due anni fa ci fu il sorpasso dei partenopei ma questa volta i nerazzurri puntano a restituire il favore per vincere e andare in testa alla classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA