02:00 min

copertina

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Conte ha scelto chi giocherà a sinistra

Daniele Vitiello

Tre punti importantissimi in palio nel match del Maradona: le ultime sulle scelte dei due allenatori

Meno di 24 ore al calcio d'inizio di Napoli-Inter, gara valida per il posticipo della dodicesima giornata del girone di ritorno di Serie A. La squadra di Conte cerca il dodicesimo sigillo di fila per puntellare ulteriormente la sua classifica e avvicinarsi al sogno scudetto. Gli azzurri, dal canto loro, vogliono fare risultato per approfittare dello scontro diretto tra Juventus e Atalanta. Qui di seguito le probabili formazioni dell'incontro, con le ultime riportate dalla Gazzetta dello Sport:

NAPOLI - Rino Gattuso ha scelto il terminale offensivo del suo gioco, ma ha comunque alcuni dubbi che scioglierà soltanto nella giornata di domani: "Sarà Osimhen a partire titolare al centro dell’attacco contro la capolista Inter. Mertens partirà dalla panchina e nella ripresa potrà entrare al posto del nigeriano o come sottopunta per Zielinski. L’altro ballottaggio sulla fascia sinistra vede in vantaggio il portoghese Mario Rui sull’albanese Hysaj".

INTER - Antonio Conte ha recuperato Ivan Perisic, ma l'ex Wolfsburg e Bayern partirà dalla panchina. "A sinistra dovrebbe comunque giocare Darmian dopo la bella prova col Cagliari. Panchina quindi per il croato e per Young, con Lautaro che si riprende la maglia di titolare accanto a Lukaku. Indisponibili Kolarov e Vidal", si legge sul sito della rosea.