FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Napoli-Inter, Spalletti vuole intensità: Borja Valero trequartista. Sarri, c’è Insigne

Joao Mario dovrebbe partire dalla panchina anche se ha recuperato dalla tonsillite. L'attaccante napoletano dovrebbe essere invece titolare

Eva A. Provenzano

Uno si è infortunato nell’ultima partita, l’altro si è beccato la tonsillite e ha saltato il derby proprio quando serviva. Insigne ha recuperato e stamattina si è allenato con il resto del Napoli quindi potrebbe essere in campo dal primo minuto nella gara contro l’Inter. Joao Mario, che doveva sostituire l’infortunato Brozovic nella partita di domenica scorsa col Milan, ha recuperato dal suo problema, ma dovrebbe restare in panchina. In campo dal primo minuto, da trequartista dovrebbe esserci Borja Valero, con Vecino e Gagliardini a centrocampo. Non dovrebbero cambiare gli altri titolari rispetto all’ultima vittoria. In settimana e anche oggi nell’ultimo allenamento Spalletti ha insistito con i suoi sull’intensità, non dovrà mancare se si vuole contrastare la prima in classifica. L'allenatore nerazzurro ha provato anche Nagatomo più alto, a metà strada tra difesa e attacco, spiegano a SkySport. “Chi crede di non poter vincere resti a casa”, ha detto ieri il tecnico interista in conferenza stampa: un messaggio per la stampa, ma soprattutto per chi va in campo. La squadra ha la responsabilità di rilanciare le prospettive nerazzurre contro la squadra più in forma del campionato. Questa dovrebbe essere la formazione iniziale:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Per quanto riguarda il Napoli, come dicevamo, c’è ottimismo per l’utilizzo di Insigne dal primo minuto e questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare schierata da Sarri:

Napoli (4-3-3): Hysaj, Albiol, Houlibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

(Fonte: SS24)