- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Buona prova dell'Inter ieri sera al San Paolo di Napoli che però non è servita a racimolare punti. Ora il digiuno da vittorie e la situazione di classifica cominciano a essere oltremodo deficitarie per i ragazzi di Mazzarri che hanno alternato ieri sera ottime fasi di gioco ad altre di tremende amnesie soprattutto difensive. Andiamo ad analizzare le prestazioni individuali dei giocatori dell'Inter tramite le pagelle dei più importanti quotidiani nazionali. Abbiamo rilevato i due migliori e i due peggiori tra le fila nerazzurre:
FCINTER1908GUARIN 6,5 - Non so se avesse bisogno di uno spot pubblicitario per presentarsi a Mourinho o Moyes ma è comunque decisivo in tutte le azioni offensive dell'Inter.CAMBIASSO 6 - Non riesce più a garantire una doppia fase furiosa come ai bei tempi ma di certo non sfigura al cospetto né di Inler né di Dzemaili. E' ordinato e nel complesso gioca una discreta partita.
Ranocchia 4,5 - Serata da dimenticare per il centrale azzurro. Vede attaccanti napoletani arrivare da ogni dove ma non ne ferma mai nessuno.Taider 4,5 - Rispetto al giocatore grintoso e onnipresente di inizio stagione, sta subendo una preoccupante involuzione. Difende male, attacca peggio.
GAZZETTA DELLO SPORTGUARIN 6,5 - Mantiene viva l'Inter con le sue azioni di forza. I due gol interisti sono figli suoi e se non fosse stato per una paratona di Rafael il colombiano avrebbe segnato pure il 3-3 della speranza.CAMBIASSO 6 - È lesto a infilarsi nello "sbrego" della difesa napoletana e a battere Rafael. È lui a manovrare i fili dei gioco nerazzurro. Verrebbe da dire che l'Inter è ferma a Cambiasso: non si intravede un giovane che possa sostituirlo.
Ranocchia 4,5 - Mourinho lo vuole al Chelsea, Conte lo stima: forse vedono in lui doti che noi umani non riusciamo a cogliere. Al San Paolo è stato sorastato, incalzato. Tanti i momenti flop, su tutti l'arrancare in occasione del 2-1, quando Dzemaili se lo è spupazzato a piacere.Kovacic 5 - Non ci siamo, il ragazzo non attecchisce. Ci pare di notare una certa incomunicabilità tra lui e l'allenatore. Mazzarri forse gli chiede cose che lui non conosce o non sa disbrigare. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un corpo estraneo.
CORRIERE DELLA SERAGUARIN 6,5 - Gioca cercando di non pensare che tra meno di un mese potrebbe avere indosso un’altra maglia. Da un suo tiro cross nasce il 3-2 di Nagatomo e nella ripresa Rafael gli nega il 3-3. Ci mette tutto quello che ha.PALACIO 6,5 - Un errore sotto porta e un velo prezioso sulla rete di Cambiasso. Stavolta non segna, ma si sacrifica per la squadra, lavorando di sponda e favorendo gli inserimenti dei centrocampisti.
Ranocchia 5 - Inguardabile su Dzemaili nell’azione del raddoppio napoletano, stende Pandev: netto il rigore. Di questo passo perderà il Mondiale.Rolando 5 - Brutto impatto sulla partita. Tradito dal colpo di testa di Nagatomo, non va a chiudere Higuain che così sblocca il risultato. E nella ripresa perde Callejon sul quarto gol.
LA REPUBBLICAPALACIO 6.5 - Si muove come un ossesso svolgendo un lavoro enorme. Ma sbaglia al 30’ pt un gol non difficile. Poi il velo sull’1-1 e molte altre cose buone.GUARIN 6 - Continuità d’azione e lucidità: entra nelle azioni dei due gol ma sbaglia il pallone del 3-3 sparando sul portiere.
Handanovic 5 - Ormai marcia al ritmo di un piccola o grande sbavatura a partita. Stavolta c’è la respintina sul tiro di Mertens ed è 3-1. Para un rigore pleonastico, però provocato da un’altra sua fesseria in disimpegno.Campagnaro 5 - Tiene la posizione ma quando il Napoli accelera va in affanno. Perde il pallone da cui nasce il 3-1.
CORRIERE DELLO SPORTGUARIN 7 - Va in appoggio a Palacio e usa sia il fisico che la tecnica. Forse stimolato dalle voci di mercato, mette il piede nei primi due gol dell’Inter e gioca un primo tempo con poche pause. Nella ripresa fallisce il 3-3.PALACIO 6,5 - Partita di sacrificio e intelligenza. La difesa del Napoli si concentra su di lui e con il suo movimento apre varchi per gli inserimenti dei compagni.
Campagnaro 5 - In difficoltà quando viene preso in velocità. Basta che avanzi di un metro e non riesce più a coprire. Deve ritrovare in fretta la condizione. Prova a salvarsi con l’espeerienza, ma non sempre ci riesce.Ranocchia 5 - La rapidità di Mertens e degli altri giocatori azzurri che arrivano lanciati lo mette in difficoltà. La squadra non dovrebbe farlo trovare in certe situazioni. Qualche buona chiusura, ma su due gol non riesce a chiudere.
TUTTOSPORTGUARIN 6.5 - Grazie al suo fisico da corazziere, crea scompiglio tra le linee avversarie. Mette il piede in occasione del primo gol, regala un assist-cioccolatino a Nagatomo e nella ripresa mette alla frusta Rafael. Sarà giusto sacrificarlo?NAGATOMO 6 - Con un errore regala a Higuain la palla dell’1-0, si riscatta segnando il 4° gol del suo campionato con un facile tap-in. Arrembante in fase di spinta.
Taider 5 - Il suo apporto in fase di contenimento è praticamente nullo, impreciso pure palla al piede. Serata no.Alvarez 5 - Nel primo tempo offre un paio di serpentine, l’assist a Cambiasso e poco altro. Decisamente più coraggioso palla al piede nella ripresa finché, già ammonito, rovina tutto commettendo un inutile fallo di mano in mezzo al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA