Dopo aver perfezionato l’acquisto di uno dei più promettenti difensori italiani, Andrea Ranocchia, l’Inter resta comunque attenta e vigile sul mercato, soprattutto in prospettiva. L’arrivo di Leonardo ha riportato entusiasmo anche a livello societario, e ha fatto vedere come, senza infortuni, questa squadra può ancora dire la sua su ogni fronte. Il nuovo allenatore ha fatto capire che nessun nuovo arrivo è indispensabile, non vuole obbligare la società a comprare ad ogni costo, però ha indicato la via che devono seguire gli operatori di mercato dell’Inter: bisogna ringiovanire la rosa. In tal senso qualche operazione è già stata “prenotata” per giugno, sono già praticamente ufficiali gli arrivi di due giovani talenti austriaci di cui si parla un gran bene: Knassmuller (classe 1992) e Spendlhofer (classe 1993); altro giovane talento che sembra essere particolarmente vicino alla squadra neroazzurra è Luc Castaignos, attaccante del Feyenord, squadra in cui sta facendo benissimo.
copertina
Nasce la giovane Inter…
Dopo aver perfezionato l’acquisto di uno dei più promettenti difensori italiani, Andrea Ranocchia, l’Inter resta comunque attenta e vigile sul mercato, soprattutto in prospettiva. L’arrivo di Leonardo ha riportato entusiasmo anche a...
Sempre in quest’ottica di investimento sui giovani nomi di estrema attualità sono quelli di Alexis Sanchez ed Emiliano Viviano. Il primo, esterno cileno dell’Udinese, vorrebbe trasferirsi a Milano già da gennaio, c’è ancora però da trovare l'accordo con l’Udinese (impresa più che mai complicata), che dopo la straordinaria prestazione del talentino contro il Milan, sembra aver ulteriormente gonfiato il prezzo. Il matrimonio, se non si farà a gennaio, potrebbe comunque farsi a giugno.
Diverso il discorso per il portiere oltre che del Bologna anche della nazionale italiana, diventato ricercato dall’Inter dopo l’infortunio di Julio Cesar, ma dopo l’ottima prestazione di Castellazzi con Catania e Bologna, sembra più probabile un acquisto di Viviano da giugno (per altro il giocatore è in comproprietà proprio tra Bologna e Inter).
Se Branca non riuscisse ad arrivare a Sanchez potrebbe puntare all’acquisto di un altro attaccante, i nomi sono tanti: dall’argentino Maxi Lopez, che a detta dello stesso direttore dell’area tecnica Inter piace molto; Tevez, per cui sembra già intavolato un discorso per portarlo a Milano da giugno (anche perché extracomunitario ed impossibile perciò da prendere a gennaio); Giuseppe Rossi, talento italiano del Villareal da sempre accostato all’Inter, anche dal suo procuratore.
L’inter è da sempre vigile sul mercato e se capitasse l’occasione di migliorare la squadra già campione di Italia, d’Europa, e del Mondo, sicuro la società non si lascerà scappare l’occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA