01:18 min

copertina

Nasce l’Inter di Conte: pronto 3-5-2 variabile. Con una certezza, un sogno e un’occasione

Redazione1908

L'Inter è ormai pronta per l'annuncio di Antonio Conte, che arriverà dopo la gara contro l'Empoli

Sta nascendo l’Inter di Antonio Conte, idee che dovranno tradursi in fatti, nomi che riempiono i taccuini di Ausilio e Marotta, che hanno le idee chiare in merito a quello che dovrà essere il mercato in vista della prossima stagione. Ancora qualche giorno e poi l’Inter saluterà Spalletti, il nuovo allenatore si insedierà immediatamente, anche per fare qualche chiacchiera con i suoi prima delle vacanze, con Icardi su tutti, dato che l’argentino è l’uomo dal futuro più incerto, nonostante la società abbia già deciso per lui. Una scelta tecnica che Marotta ha già comunicato a Conte e che il tecnico salentino ha sposato, questo il motivo che spinge a pensare come anche Conte dirà a Icardi che per lui non ci sarà spazio, nel tentativo di convincere il numero 9 a considerare realmente la possibilità di andare via per lasciare spazio a Lukaku, desiderio dell’ex ct.

IL SOGNO - Ma su quali colonne si ergerà la nuova Inter di Conte? L’ex bianconero ha negli anni perfezionato la difesa a 3, ma se nella Juventus il modulo (3-5-2) non prevedeva l’utilizzo di esterni offensivi, al Chelsea, in alcune occasioni, è apparso meno integralista. Il 3-4-3 è un’idea affascinante e anche per questo motivo prende piede l’idea Federico Chiesa, che all’Inter non vorrebbero sacrificare come esterno a tutta fascia. Al momento è giusto dire che l’esterno viola è quasi un sogno, i Della Valle lo valutano tra i 70 e gli 80 milioni di euro e da corso Vittorio Emanuele si percepisce un po’ di freddezza in merito.

LA CERTEZZA - Mentre lo esalterebbe, e non poco, Romelu Lukaku in attacco, come dicevamo prima al posto di Icardi. I nerazzurri hanno già in mente l’offerta e mediante Pastorello la faranno pervenire agli inglesi: 35-40 milioni più il cartellino di Ivan Perisic, sempre attratto dalla possibilità di poter giocare in Premier.