- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Quante voci, quante indiscrezioni, quante notizie riportate troppo frettolosamente. Sulla questione di Samir Nasri, il talento francese dell'Arsenal col contratto in scadenza nel 2012, si sta sollevando un autentico polverone.
Il trequartista transalpino è nel pieno delle trattative per il rinnovo, e al suo entourage le voci su presunte offerte da parte di altri club non fanno che piacere, vista la possibilità di sedersi al tavolo con Wenger in una posizione di forza (oltre naturalmente a quella del contratto in scadenza).
E' di oggi la notizia di una presunta richiesta di Nasri di 160.000 sterline a settimana per rinnovare con l'Arsenal. 160.000 sterline a settimana equivalgono a più di 9 milioni di euro l'anno, il che rende la notizia decisamente poco attendibile (anche considerando la cifra al lordo).
E' impensabile che Nasri possa chiedere una cifra simile a quella che percepiscono i top player mondiali, senza considerare che il piccolo francese andrebbe a guadagnare più del compagno di squadra Fabregas, altra condizione improponibile.
Intanto l'Arsenal ha deciso di mettere in campo l'artiglieria pesante. Nella trattativa per i rinnovi di Nasri e Clichy è sceso in campo direttamente Stan Kroenke, azionista di maggioranza del club.
L'offerta, per i due francesi, è di un rinnovo triennale, con inevitabile aumento di ingaggio, ancora da quantificare. Resta da vedere quale sarà la risposta dei procuratori dei due giocatori, ma c'è da fare molta attenzione: la situazione di Nasri è tremendamente simile a quella di Bastian Scwheinsteiger, che tentennò sul suo rinnovo per un anno, per poi legarsi al Bayern strappando uno stipendio maggiore. Il rischio di un bis londinese è dietro l'angolo.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA