CATANIA – Comincia dal Massimino di Catania il “ciclo terribile al quale è sottoposta la formazione di Mourinho. Fuori Santon per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio e Thiago Motta per febbre, si rivede per la seconda in campo dal primo minuti il nuovo acquisto Mariga a centrocampo. In attacco torna la coppia delle meraviglie Eto'o – Milito, solo panchina per Goran Pandev.
copertina
NAUFRAGIO AL MASSIMINO. IL CATANIA DOMINA I NERAZZURRI PER 90 MINUTI. L’INTER DILAPIDA UN PATRIMONIO
CATANIA – Comincia dal Massimino di Catania il “ciclo terribile al quale è sottoposta la formazione di Mourinho. Fuori Santon per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio e Thiago Motta per febbre, si rivede per la seconda in campo dal primo...
CON LA TESTA A LONDRA – Il primo tempo della formazIone nerazzurra è sintomatico del fatto che l'undici di Mourinho è vistosamente con il pensiero a quel quarto di finale di ritorno di Champions. Poche idee e molta confusione fanno il resto. Nella prima frazione di gioco è il Catania a rendersi più pericoloso chiudendo la formazione campione d'Italia nella propria metà campo. Completamente avulso dal gioco Samuel Eto'o irriconoscibile Maicon sulla corsia di destra. Il solo Milito in combinazione con Sneijder prova a fare qualcosa ma il risultato non è dei più esaltatnti. Unica nota positiva la prestazine di Mariga; costantemente nel vivo dell'azione buoni recuperi e qualche conclusione degna di nota. All'appello mancherebbe un calcio di rigore per i nerazzurri per fallo su Marco Materazzi
LA RIPRESA – Comincia con il piglio giusto l'Inter la seconda frazione di gioco arrivando al vantaggio grazie alla combinazione Eto'o – Milito, il camerunense lanciato dal solito Sneijder appoggia per il compagno di reparto che a porta vuota batte l'estremo difensore etneo.
PURA FOLLIA – Il vantaggio non giova agli uomini di Mourinho, il gioco stenta ad arrivare e il Catania continua a macinare gioco. Maxi Lopez mantiene la promessa fatta in settimana e realizza la rete del pareggio che spiana la strada alla follia nerazzurra. Muntari entrato da un minuti si rende protagonista negativo dalla partita, prima rimedia un giallo e dalla punizione che ne consegue tocca la palla con il braccio, espulsione e rigore e Mascara trasforma con un coraggioso cucchiaio.Nel finale la rete del colpo di grazia di Martinez è l'immagine simbolo del tracollo nerazzurro.
CATANIA – INTERNAZIONALE 3 – 1Marcatori: 9°st Milito; 29°st Maxi Lopez; 37°st Mascara (rig); 44°st Martinez
CATANIA - Andujar; Alvarez, Terlizzi, Silvestre, Capuano; Ricchiuti, Biagianti, Izco; Martinez, Maxi Lopez, Mascara.Panchina: Campagnolo, Potenza, Delvecchio, Ledesma, Morimoto, Augustyn.INTERNAZIONALE - Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, Zanetti; Stankovic, Cambiasso, Mariga; Sneijder; Milito, Eto'o.Panchina: Toldo, Cordoba, Quaresma, Muntari, Krhin, Pandev, Orlandoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA