copertina

Naufragio nerazzurro: il Tottenham strapazza l’Inter

Giovanni Montopoli

LONDRA – Rafa Benitez ritrova l’Inghilterra e nella fattispecie Londra. Al “White Hart Lane” i Campioni d’Europa in carica cercheranno i tre punti che potrebbero valere la qualificazione con due turni d’anticipo. Il tecnico...

LONDRA – Rafa Benitez ritrova l'Inghilterra e nella fattispecie Londra. Al “White Hart Lane” i Campioni d'Europa in carica cercheranno i tre punti che potrebbero valere la qualificazione con due turni d'anticipo. Il tecnico spagnolo dovrà fare i conti ancora una volta con l'affollata infermeria che da inizio stagione rappresenta una spiacevole costante.Confermato Samuel Eto'o in attacco supportato dal solito Wesley Sneijder, ci sarà spazio questa volta dal primo minuto anche per Goran Pandev, al rientro dall'infortunio con Biabiany che completerà il pacchetto offensivo nerazzurro. In mediana scelte obbligate con Capitan Zanetti e Muntari a formare la preziosa diga. In difesa nessun problema, Chivu si aggiudica in ballottaggio con Santon, confermati naturalmente Maicon sulla destra e Samuel e Lucio coppia centrale. In porta esordio dal primo minuto in Champions per Luca Castellazzi. 

LA RIPRESA – male nel primo tempo, peggio nella ripresa. I nerazzurri cadono sotto i colpi degli Spurs con Bale che annulla completamente Maicon e Crouch che al minuto 60° confeziona il suo gol vendetta nei confronti di Rafa Benitez. Inter che prova a rifarsi sotto con il solito, straordinario, Eto'o che accorcia le distanze con un gran destro da fuori area. Ma le speranze di una rimonta si infrangono sulla terza rete di Pavlyuchenko. 

ANCORA INFORTUNI – alla lunga lista di infortunati si aggiunge anche il nome di Sulley Muntari che abbandona il terreno di gioco per un problema al polpaccio della gamba destra. 

MAGRA CONSOLAZIONE – Samuel Eto'o si conferma a livelli strepitosi, con la rete realizzata al White Hart Lane, il Re Leone tocca quota 20 reti stagionali. 

PRIMI 45 MINUTI – è una vera bolgia il “White Hart Lane” che accoglie i campioni d'europa mentre il Tottenham della prima frazione di gioco è un lontanissimo parente di quello visto al Meazza. Con Gareth Bale a dettar legge sulla corsia sinistra con Maicon ridotto ad un birillo da saltare. Il vantaggio degli Spurs si concretizza al minuto 18 quando Van Der Vaart scivola alle spalle di Lucio dopo uno svarione in fase di copertura di Muntari, e beffa Castellazzi. Gli uomini di Redknapp chiudono l'undici nerazzurro nella propria metà campo e continuano a martellare fino al duplice fischio dell'arbitro. Nerazzurri che provano con Sneijder su punizione, ma è bravo Cudicini a neutralizzare il tiro dell'olandese.

TOTTENHAM – INTERNAZIONALE FC 3-1marcatori: 18° Van Der Vaart (T); 60° Crouch (T); 79° Eto'o (I) 89° Pavlyuchenko (T)

TOTTENHAM (4-4-1-1): Cudicini; Hutton, Gallas, Kaboul, Assou-Ekotto; Lennon, Modric, Huddlestone, Bale; Van Der Vaart; Crouch.a disp: Pletikosa, Corluka, Bassong, Palacios, Jenas, Keane, PavlyuchenkoAll. Redknapp.

INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Muntari; Pandev, Sneijder, Biabiany; Eto'o.a disp: Orlandoni, Materazzi, Cordoba, Santon, Obi, Coutinho, MilitoAll. Benitez.

ARBITRO: Kassai (Ungheria).