00:15 min

copertina

Ndoye, obiettivo numero uno: Inter convinta. Primo contatto col Bologna: la richiesta

Andrea Della Sala Redattore 
Il laterale del Bologna è stato seguito da Baccin durante l'Europeo ed è la prima opzione in caso di partenza di Dumfries

Uno degli obiettivi dell'Inter per la prossima stagione è l'esterno di destra. Il club nerazzurro vuole capire il prima possibile cosa succederà con Dumfries, ma ha già pronte le alternative. Una in particolare.

"Se Dumfries partisse, l’obiettivo numero uno dei nerazzurri è lo svizzero Ndoye del Bologna, visionato dal vice d.s. Dario Baccin due sere fa all’Europeo. L’Inter è convinta che possa ricoprire la posizione di esterno destro, anche se sia a Bologna sia nel corso del torneo in svolgimento in Germania ha dimostrato di trovarsi bene anche da attaccante. L’Inter ha avuto un contatto con il Bologna, si è informata sulla valutazione dello svizzero che è alta, circa 25 milioni", scrive La Gazzetta dello Sport.

"La strada che eventualmente l’Inter vorrà provare a battere è questa, in ogni caso. I nerazzurri hanno valutato anche altre piste: Holm su tutti, poi anche Wan-Bissaka e il 2002 del Salisburgo, Dedic. Ndoye però si fa preferire per caratteristiche e per duttilità. Non è ovviamente questo il tempo dell’affondo. L’Inter ha bisogno di capire cosa accadrà con Dumfries, la cui valutazione sul mercato - complice anche un contratto in scadenza - non è troppo differente da quella di Ndoye. Il rebus sta per essere sciolto", aggiunge il quotidiano.