- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Due sole vittorie nel weekend del settore giovanile: la Primavera di Armando Madonna vince sul campo del Napoli, mentre l'Under 17 di Cristian Chivu vince il derby contro il Milan. Cade l'Under 18, sconfitta in casa dall'Atalanta, doppio pareggio per Under 16 e Under 15 contro il Cittadella (rispettivamente 3-3 e 2-2).
PRIMAVERA - Prosegue la marcia dell'Inter di Armando Madonna, alla quarta vittoria in altrettante uscite stagionali (tre in campionato, una in Youth League). A farne le spesa, questa volta, è stato il Napoli di Roberto Baronio, sconfitto di misura per 1-0. Decide l'incontro la prima rete in carriera con l'Under 19 nerazzurra di Matias Fonseca, figlio dell'ex attaccante uruguayano Daniel, un passato in Italia con le maglie di Cagliari, Napoli, Roma, Juventus e Como. Un altro figlio d'arte, dopo Filip Stankovic, un altro talento pronto a ritagliarsi il suo spazio: Fonseca è stato bravo a sfruttare la chance concessagli da Madonna, approfittando dell'assenza di Vergani e del rendimento sotto le aspettative fin qui avuto da Mulattieri. Per l'attaccante di origine uruguayane può rivelarsi la stagione della svolta: dopo l'ottimo rendimento avuto con l'Under 17 due anni fa, quando segnò ben 14 reti in campionato, nella scorsa stagione si è perso con la Berretti, fra infortuni e prestazioni non eccezionali. Quest'anno (anche considerando che Madonna ha a disposizione solo Vergani, Mulattieri e il part timer Esposito come attaccanti, in attesa del recupero di Carlino e del lancio di Bonfanti) ha la possibilità di far vedere quelle qualità già mostrate in passato. A cominciare da mercoledì, quando l'Inter sfiderà il Barcellona nella seconda giornata di Youth League.
UNDER 18 - Prima sconfitta stagionale per l'Inter di Andrea Zanchetta, sconfitta in casa dall'Atalanta dopo due pareggi consecutivi. Nerazzurri mai in palla e ancora a caccia della prima vittoria in campionato, a cui non bastano le reti di Sakho e di Gnonto (in campo anche il giorno prima con l'Under 17). Il 4-3-1-2 del tecnico interista, modulo vincente durante il triennio trascorso sulla panchina dell'Under 17, non ha ancora trovato gli equilibri giusti e, al momento, non convince. Nel prossimo turno l'Inter Under 18 sfiderà il Sassuolo, reduce dal convincente successo ottenuto sul campo del Torino.
UNDER 17 - Torna alla vittoria l'Inter di Cristian Chivu che, dopo il ko subito a Verona, fa suo il primo derby stagionale: battuto il Milan per 2-1 grazie alle reti Oppizzi e di Magazzu su rigore, che ribaltano l'iniziale vantaggio rossonero firmato El Hilali. Prestazione convincente da parte dei nerazzurri, a dimostrazione della qualità della rosa a disposizione del tecnico rumeno: a ciò va aggiunto il carattere messo sul campo da Gnonto e compagni, bravi a riscattare la sconfitta di settimana scorsa e a reagire nel modo giusto all'iniziale svantaggio. Nel prossimo turno l'Inter sarà di scena a Ferrara, per la sfida contro la Spal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA