La sosta per le Nazionali, oltre alla Prima Squadra, ha coinvolto anche Primavera e Under 18, che torneranno in campo solamente nel prossimo weekend. Il settore giovanile dell'Inter ha potuto ammirare Under 17, Under 16 e Under 15: la formazione di Chivu non è andata l'oltre l'1-1 in casa contro il Chievo, mentre i ragazzi di Bonacina sono tornati dalla trasferta di Bergamo con un convincente successo per 0-2 sul campo dell'Atalanta. I 2005 di Annoni, invece, hanno pareggiato 1-1 contro la Dea.
settore giovanileinter femminile
NERAZZURRINI – Primavera, il Mondiale U17 regala nuove certezze a Madonna: Inter, riparti!
La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro
PRIMAVERA - L'Inter di Armando Madonna è pronta a riabbracciare i reduci del Mondiale Under 17, con i vari Agoume, Pirola, Oristanio, Moretti, Boscolo Chio e Gnonto tornano a disposizione dopo la kermesse brasiliana. Rientri fondamentali per la formazione nerazzurra che, in loro assenza, ho ottenuto una sola vittoria a fronte di ben tre sconfitte: un netto cambio di registro dopo le sei vittorie dopo le prime sei uscite stagionali tra campionato e Youth League. Particolarmente importante sarà il rientro in difesa di Lorenzo Pirola: con lui in campo l'Inter ha subito solamente due reti in quattro partite di campionato, e nessuno in Europa. Il centrale classe 2002 ha dimostrato le sue grandi qualità anche in Nazionale, confermandosi uno dei migliori prospetti a livello internazionale. L'altro pilastro pronto a tornare è Lucien Agoume: il centrocampista francese, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo con la sua Nazionale, garantirà a Madonna quella personalità e quella presenza fisica che i vari Squizzato e Attys non sono riusciti a fornire, consentendo a Schirò di tornare nella sua posizione di mezzala. Le ultime certezza regalate dal Mondiale brasiliano arrivano dall'attacco: Oristanio ha dimostrato di avere una qualità superiore alla media, e le sue capacità balistiche potranno rivelarsi utilissime; Gnonto, invece, ha confermato ancora una volta di essere molto più di una semplice alternativa, in un reparto dove Mulattieri, Fonseca e Vergani hanno dimostrato di aver bisogno di tirare il fiato.
UNDER 18 - La formazione di Zanchetta, dopo la sosta per le Nazionali e il turno di riposo osservato in occasione dell'ultima giornata, tornerà in campo domenica contro la Fiorentina, fanalino di coda del campionato. Una sfida che presenta numerose insidie, in primis per il tanto tempo trascorso dall'ultima partita giocata: l'ultimo impegno ufficiale dei nerazzurri risale al successo sul Torino datato 20 ottobre, fin qui unica vittoria stagionale della formazione interista.
UNDER 17 - Secondo pareggio consecutivo per l'Inter di Cristian Chivu che, dopo l'1-1 ottenuto sul campo del Bologna, viene fermata con lo stesso punteggio dal Chievo, venendo scavalcata al secondo posto in classifica dal Verona. Ai nerazzurri non basta il gol di Cappadonna, al settimo centro stagionale. Il campionato Under 17 osserverà un weekend di riposo: al rientro, nel primo fine settimana di dicembre, l'Inter ospiterà la Cremonese, reduce dal successo per 4-1 sul Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA