FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi “giusto” per Oaktree: “Nessun big venduto, allargare bacheca”. Domani vertice mercato

Inzaghi “giusto” per Oaktree: “Nessun big venduto, allargare bacheca”. Domani vertice mercato - immagine 1
I manager del fondo americano hanno conosciuto l'area sportiva e incontrato nel pomeriggio il tecnico Simone Inzaghi.
Andrea Della Sala Redattore 

Nella giornata di ieri, la nuova proprietà dell'Inter Oaktree ha preso possesso della sede nerazzurra. I manager del fondo americano hanno conosciuto l'area sportiva e incontrato nel pomeriggio il tecnico Simone Inzaghi. Incontro per conoscersi e capire le strategie della proprietà, per il rinnovo ci sarà tempo.

Inzaghi “giusto” per Oaktree: “Nessun big venduto, allargare bacheca”. Domani vertice mercato- immagine 2

"I nuovi manager arrivati in sede alle 9.20 hanno ascoltato dalla voce di Beppe Marotta il funzionamento dell’area sportiva che negli ultimi 4 anni ha portato sette trofei, tra cui due scudetti. Hanno conosciuto uno per uno i dirigenti che lavorano gomito a gomito con l’a.d., a partire dal d.s. Piero Ausilio e dal suo vice Dario Baccin. Sono gli uomini che dovranno entrare presto nell’agone del mercato e che ieri, pur senza ricevere particolari linee guida dall’alto, sono stati rassicurati sul modello di gestione. Bisognerà sempre lavorare con creatività, ma al momento è scongiurata qualsiasi manovra lacrime e sangue che porterebbe all’addio dei big. L’incontro più importante, però, si è tenuto nel primo pomeriggio quando in auto è sbucato Simone Inzaghi. Lo attendevano il catalano Alejandro Cano, la britannica Katherine Ralph e gli italiani Roberto Meduri e Carlo Ligori, quest’ultimo specializzato nell’area “Investimenti” di Oaktree", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi “giusto” per Oaktree: “Nessun big venduto, allargare bacheca”. Domani vertice mercato- immagine 3

"Come per tutta l’Inter, anche per Simone si sta schiudendo un mondo nuovo. Il tecnico a Zhang era legato da amicizia sincera e pure nell’epoca laziale il rapporto con Lotito era simbiotico. Adesso si riparte da zero, ma tutto il management di Oaktree si è complimentato con Inzaghi per lo scudetto appena messo sul petto e mostrato apprezzamento per il futuro da percorrere insieme. Hanno semplicemente ribadito la voglia di continuare a vincere e allargare la bacheca con lo stesso tecnico al timone. Al di là dell’abilità in panchina, in Inzaghi vedono uno “stile” giusto per la nuova era. Tanto basta al momento, l’allenatore si siederà poi come ogni anno accanto a Marotta-Ausilio-Baccin per parlare della programmazione della nuova stagione. Il giorno giusto potrebbe essere domani, mentre oggi in sede si terrà il meeting della proprietà con tutta l’area corporate. Il nuovo contratto nero su bianco di Simone sarà affare della dirigenza la settimana prossima, quando è atteso in sede l’agente di Simone Tullio Tinti", aggiunge Gazzetta.

 

tutte le notizie di