copertina

Nesta: “Rispetto per Leo. Fai l’allenatore, ti chiama l’Inter e non ci vai?”

Daniele Mari

Alessandro Nesta non è un ipocrita. Lo si era capito già al momento del trasferimento dalla Lazio al Milan, quando aveva detto si alla grande occasione per la carriera ma non senza qualche turbamento interiore, per lui capitano e simbolo dei...

Alessandro Nesta non è un ipocrita. Lo si era capito già al momento del trasferimento dalla Lazio al Milan, quando aveva detto si alla grande occasione per la carriera ma non senza qualche turbamento interiore, per lui capitano e simbolo dei biancocelesti.

Da gennaio, sul banco degli imputati è finito Leonardo. E sul passaggio del tecnico brasiliano dal Milan all'Inter (un passaggio solo temporale dal momento che Leonardo era stato mandato via dal Milan) si sono espressi tutti, ognuno con il proprio stile.

Nesta, intervistato da Sky per i "Signori del Calcio", dice la sua sul suo ex tecnico, dimostrando ancora una volta una grande maturità: "Leonardo? Con lui ho avuto un bel rapporto. Poi, una volta che vai via dal Milan, ti chiama l'Inter e che fai? Non ci vai? Se pensi di continuare a fare il mestiere dell'allenatore e ti chiama l'Inter che l'anno prima ha vinto la Coppa dei Campioni, è normale che ci vai. Quando ti ricapita? Non lo vedo come un traditore. E' un professionista che ha fatto le sue scelte, è stato coraggioso e da me avrà sempre rispetto".