copertina

Nicola Berti a FcInter1908.it: “Ibra farà  la fine di Ronaldo e Vieri, sono sempre più interista…”

FcInter1908.it ha voluto contattare una delle intramontabili bandiere nerazzurre restato nel corso degli anni un idolo del popolo interista. Nicola Berti sempre disponibile e pronto a difendere la nostra causa, ci ha rilasciato un’intervista...

Alessandro De Felice

FcInter1908.it ha voluto contattare una delle intramontabili bandiere nerazzurre restato nel corso degli anni un idolo del popolo interista. Nicola Berti sempre disponibile e pronto a difendere la nostra causa, ci ha rilasciato un'intervista che affronta a 360° le tematiche mercato, scudetto e molto altro...

Ciao Nicola, il mercato si è concluso da poco come giudichi l'operato dell'Inter?

"Mercato? Il non mercato vorrai dire (ride ndr), non si è fatto mercato, in compenso la rosa è rimasta più che competiva, anche se a mio avviso due/tre innesti li avrei fatti giusto per dare un'aria nuova al gruppo. Detto questo già di per sè l'arrivo di Benitez ha portato nuovi stimoli" .

Ti aspetti dei rinforzi per il mercato di Gennaio?

"Dipende. Bisognerà vedere la situazione di classifica in quel periodo, quindi sicuramente non serviranno innesti (ride ndr)" .

Nicola Berti chi vorrebbe come prossimo rinforzo per la squadra di Benitez e perchè?

"Fammi un pò di nomi che ti piacciono" mi domanda. A me piacciono Forlan, Aguero Schweinsteiger Fabregas e molti altri rispondo. "Ecco bravo Fabregas è quello che ci vorrebbe"  risponde Berti che continua: "Si è provato a prendere Mascherano ma alla fine non si è fatto nulla, io punterei su Fabregas senza alcun dubbio, diciamo stessa zona del campo di Mascherano ma con molta più qualità e imprevedibilità".

Sai che dopo sole tre partite ufficiali crescono a dismisura le vedove di Mou?

"Ma è troppo presto per dare sentenze e giudizi. Ci vuole tempo è normale. Mou sarà sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori ma nella vita come nel calcio si volta pagina e si va avanti. Benitez non è mica l'ultimo arrivato! Ha fatto due finali di Champions League ha vinto qualche campionato lasciamolo lavorare tranquillo. Ripeto ci vuole tempo".

Nicola gira voce che molti interisti dopo gli acquisti di Ibra e Robinho da parte del Milan siano passati a tifare rossonero. E successo anche a te?

"A me?" (ride ndr). "Io sono diventato ancora più interista che mai". " E poi ti dirò una cosa, Ibra farà la fine di Ronaldo e Vieri". Domando sorridendo "Posso scriverlo Nicola?".  "Certamente vedrai che andrà così".

RINGRAZIAMO NICOLA BERTI PER LA SUA CONSUETA DISPONIBILITA' E SIMPATIA