- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
NAPLES, ITALY - DECEMBER 04: Merih Demiral of Atalanta celebrates after scoring their side's second goal during the Serie A match between SSC Napoli v Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si è complicata la trattativa iniziata a gennaio tra l'Inter e Gleison Bremer. Ora la Juventus, forte della cessione di Matthijs De Ligt, ora è in grado di offrire più soldi al Torino, che ora deve scegliere a chi vendere. E su chi andrebbe l'Inter se dovesse sfumare il brasiliano? Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Nelle ultime ore è tornato l’interesse su un profilo che da sempre ha il gradimento della società e dell’allenatore: su Merih Demiral l’Inter si era già mossa a giugno, nel momento di interregno tra Juventus e Atalanta in cui non era ben chiaro quale fosse il destino del turco.
Poi l’Atalanta lo ha riscattato, per il prezzo concordato di 20 milioni, ma considerando l’operazione un investimento “variabile”, sulla base del solito presupposto: per il club nerazzurro non ci sono incedibili a prescindere. E il discorso vale tanto più per Demiral: come la seconda parte della scorsa stagione ha detto con chiarezza, Gasperini considera la coesistenza in campo del turco e di Palomino come una soluzione “forzata”, sicuramente non preferenziale.
E altrettanto certo è che Demiral è più cedibile dell’argentino. Dunque, riscattandolo dalla Juve, l’Atalanta sapeva di assicurarsi comunque un elemento importante in più per la propria difesa, ma anche una pedina - per la quale anche nei giorni scorsi il club nerazzurro ha avuto abboccamenti - da utilizzare nel caso sul mercato: per garantirsi una buona entrata, oppure una contropartita tecnica da inserire in altre operazioni. Come potrebbe essere quella in cui coinvolgere Andrea Pinamonti, centravanti che l’Inter deve cedere (richiesta di 20 milioni, esattamente la cifra spesa dall’Atalanta per il cartellino del turco) e che la Dea, con il gradimento del giocatore, ha da tempo messo nel mirino, per garantire a Gasperini un rinforzo offensivo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA