copertina

Niente soldi dal mercato? Thohir cerca un’altra via e sguinzaglia Goldman Sachs

L’Inter deve trovare entro breve 40 milioni di euro sul mercato. Erick Thohir e Massimo Moratti sono disponibili ad un aumento di capitale (tra l’altro sembra scongiurata l’eventualità di una non partecipazione...

Alessandro De Felice

L'Inter deve trovare entro breve 40 milioni di euro sul mercato. Erick Thohir e Massimo Moratti sono disponibili ad un aumento di capitale (tra l'altro sembra scongiurata l'eventualità di una non partecipazione dell'azionista di minoranza) ma il presidente sta studiando un'altra soluzione: l'emissione di bond, che possa consentire all'Inter di racimolare la stessa cifra entro i primi giorni di gennaio.

E sembra che questa operazione sia già a buon punto, tanto è vero che oggi il quotidiano "La Repubblica" di un processo già avviato: "Il club ha intenzione di far cassa a gennaio attraverso un’operazione finanziaria che potrebbe portare circa 40 milioni con un’emissione di bond: a tal proposito Goldman Sachs avrebbe avviato un’asta tra le banche", si legge sul quotidiano.

Roberto Mancini ha bisogno di rinforzi (un esterno offensivo almeno e un difensore) e se il mercato non aiuta (tolti Kovacic e Icardi non ci sono interisti particolarmente ambiti) ecco che questa strategia potrebbe consentire alla società di avere una discreta liquidità anche per operare sul mercato con le mani meno legate rispetto al recente passato.