LEGGI ANCHE
Inzaghi sa che il tricolore è ancora lontano, che per fare calcoli ci sono troppe giornate ancora in calendario e che è vietato pensare che questo sia l'allungo decisivo. Anche perché, oltre alla Juve, in corsa c'è anche il Milan. Il focus dell'ex allenatore della Lazio adesso è solo sulla Salernitana, ultima in classifica. Sulla carta si tratta di una partita non impossibile, ma Inzaghi non si fida. E alla squadra ha chiesto di comportarsi allo stesso modo. Qualche cambio in formazione Simone lo farà, ma non schiererà un'Inter 2 perché presentarsi alla ripresa della Champions con l'ottava affermazione di fila di questo 2024 vorrebbe dire avere il serbatoio del morale carico e soprattutto metterebbe ancora più pressione alla inseguitrici.
"Secondo Inzaghi non è certo arrivato il momento di gestire, di scegliere le partite in cui dare il massimo e quelle in cui abbassare i giri del motore. L'approccio giusto all'incontro, la concentrazione difensiva e il gioco dovranno sempre essere quelli giusti. Contro la Salernitana esattamente come contro l'Atletico. Una partita alla volta. Senza illudersi che lo scudetto sia vicino o senza spostare il focus sulla Champions. Per il momento conta la gara di venerdì. Simeone e i colchoneros possono attendere", scrive Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA