copertina

No Cassano, Mancio pazzo di Puscas: ancora titolare? Il tecnico è convinto che…

Tutti pazzi per George Puscas: non è il titolo di un film, ma la cronaca di ciò che realmente sta accadendo in Pinetina. Anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport celebra i meriti del giovane calciatore rumeno, evidenziandone le...

Alessandro De Felice

Tutti pazzi per George Puscas: non è il titolo di un film, ma la cronaca di ciò che realmente sta accadendo in Pinetina. Anche l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport celebra i meriti del giovane calciatore rumeno, evidenziandone le qualità che giorno dopo giorno gli stanno permettendo di affermarsi in prima squadra.

Altro che Cassano - scrive la Rosea - per rivitalizzare l'attacco, spazio alla linea verde. Roberto Mancini ieri ha provato nuovamente il 4-3-3 visto mercoledì a Napoli e George Puscas era puntualmente in campo. Largo a sinistra, esattamente come al S.Paolo. Segno che il ragazzo ha fatto breccia nel cuore del tecnico jesino, che di attaccanti se ne intende. Calcia bene con entrambi i piedi, partecipa alla manovra e ha grande fisico, qualità che gli hanno consentito di siglare 16 gol in 11 gare disputate con la Primavera. Troppo forte per quella categoria, lo ha notato anche Thohir, presente in tribuna quando Puscas stendeva il Milan con una tripletta.

A Napoli il rumeno ha fatto a sportellate con Koulibaly e per poco non riesce anche a segnare. Mancini è tentatissimo e contro il Palermo potrebbe arrivare la seconda maglia da titolare consecutiva. Perché il tecnico ha una convinzione: quando hai il gol nel sangue riesci a metterla dentro in qualsiasi categoria. La sensazione è che il tecnico e il giovane attaccante parlino la stessa lingua sul campo, dando del tu al pallone senza troppi imbarazzi. Puscas usa sfrontatezza e non teme nessuno, proprio come piace a Mancini. Il suo idolo? Ibrahimovic.