- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A meno di clamorose offerte, Christian Eriksen sarà uno dei simboli dell'Inter che andrà all'assalto dello scudetto. Fin dal suo arrivo a gennaio, il centrocampista danese ha faticato a trovare continuità nello scacchiere di Antonio Conte, che però non ha intenzione di mollare. Anzi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbe studiando un'Inter di corsa e qualità, schierata con un 3-4-1-2 capace di esaltare le qualità dell'ex Tottenham.
Per farlo, però, avrà bisogno di quel N'Golo Kanté che, come dimostrato da Francia-Svezia dei giorni scorsi, è capace di cambiare il volto di una squadra e coprire al meglio una fase offensiva di talento e piedi buoni:
"Il bello, per gli interisti, è che lo ha fatto (grande prestazione in Francia-Svezia, ndr) in una Francia schierata col 3-4-1-2, in cui N’Golo faceva coppia con Rabiot (non il partner più “intenso” su piazza), proteggendo la difesa e rendendo possibile un attacco con Griezmann dietro a Mbappé e Giroud. Uno scenario che rende possibile ragionare anche su positivi effetti che l’innesto può avere sull’impiego di Eriksen nel 3-4-1-2", si legge.
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA