La richiesta di rinforzi di Antonio Conte non resterà inascoltata: l'Inter proverà ad accontentare i desideri del proprio tecnico, nonostante gli ingenti investimenti estivi, che hanno già superato il budget inizialmente stanziato per il mercato. Gli obiettivi sono sempre i soliti: un attaccante e un centrocampista di qualità, meglio ancora se già abituati a calcare i campi della Serie A. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sono due i nomi segnati in rosso sulla lista della dirigenza interista: "Marotta e Ausilio si stanno guardando intorno, pronti a cogliere le occasioni che si presenteranno. I nomi caldi in questo momento sono quello di Rodrigo De Paul e Christian Kouame".
copertina
Mercato, l’Inter accelera: a gennaio si compra, due i nomi per placare l’ira di Conte
Marotta e Ausilio sono pronti a soddisfare le richieste del tecnico
DE PAUL - "Nelle ultime settimane le attenzioni nerazzurre sono tornate a concentrarsi a Udine dove c'è Rodrigo De Paul, ex esterno offensivo, adesso mezzala di qualità. E' lui in cima alla lista: Conte lo stima, idem il vice presidente Zanetti, sempre più spesso accanto al tecnico. L'operazione non è facile perché, forte del recente rinnovo di contratto, per la sua stella Pozzo chiede 30-35 milioni. Tantissimi per i conti nerazzurri. Con la formula del prestito con obbligo di riscatto, però, un'intesa si può trovare. Specialmente inserendo una contropartita (Dimarco?)".
KOUAME - "E poi c'è l'attacco: un vice Lukaku manca e il ritorno di Sanchez (ma quando sarà di nuovo al top?) da solo non basta. Politano si sacrifica, ma non è una seconda punta. Servirebbe un giocatore polivalente, in grado di fare un po' tutto là davanti. Kouame del Genoa, anche lui fresco di rinnovo, è un'idea, un'operazione che visti i buoni rapporti con Preziosi potrebbe essere conclusa inserendo un giocatore (lo stesso Politano?)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA