copertina

Inter, non solo Martinez: riallacciati contatti col Villarreal per Jorgensen. Settimana decisiva

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui l'affare per il portiere del Genoa dovesse saltare

L'Inter è a caccia di un portiere. Il club nerazzurro cerca un profilo giovane e di prospettiva che possa crescere alle spalle di Sommer. L'Inter aveva scelto Martinez del Genoa e la trattativa era piuttosto avanzata, ma la contropartita scelta dai nerazzurri, Oristanio, è seguito anche dal Venezia. Per questo la dirigenza interista valuta anche altre opzioni, qualora l'affare per lo spagnolo dovesse saltare.

"L’acquisto del portiere resta una necessità tecnica, una lacuna in organico che i nerazzurri vogliono colmare. Martinez era stato individuato perché risponde ai parametri tecnici ed economici che cercava l’Inter. Per la verità, il primo nome trattato era stato quello del brasiliano Bento, ma con l’Aletico Paranaense non si è mai trovato un punto d’incontro. C’è un altro nome che però l’Inter ha seguito con interesse ed è quello di Jorgensen, portiere svedese del Villarreal.

La novità è che nelle ultime ore i nerazzurri hanno riagganciato i contatti con l’entourage di Jorgensen, per nulla scoraggiati dal fatto che il giocatore ha appena rinnovato fino al 2029. È il segnale che l’Inter vuole tenersi una porta aperta, qualora in maniera clamorosa l’affare Martinez si complicasse definitivamente. Ad oggi, in ogni caso, lo spagnolo resta il candidato numero uno per il ruolo vicino a Sommer. La settimana che inizia domani servirà a capire questo: il mercato interista entra nel vivo", scrive La Gazzetta dello Sport.