copertina

Da Skriniar a Dzeko, 9 giocatori Inter in scadenza: chi rinnova e chi (forse) no, caso per caso

Alessandro Cosattini

SKRINIAR

È la priorità Milan Skriniar per l’Inter, come ribadito già in precedenza. Il difensore dopo la corte estiva del PSG ha dato nelle scorse settimane la disponibilità a Marotta per un prolungamento di contratto. Ora si ragiona sulle cifre con l’entourage: la base è di circa 6 milioni di euro, si tratta sui bonus (un aspetto molto importante). Ancora non siamo al momento delle firme, ma c’è ottimismo, come ha più volte ribadito anche pubblicamente Marotta. Dialoghi in corso, con la chiara volontà di chiudere il discorso entro l'inizio del mercato e dunque nell'ultimo mese del 2022.

DE VRIJ

Valutazioni in corso su Stefan de Vrij in casa Inter. La dirigenza guarda con grande attenzione anche ai Mondiali, dove il centrale è impegnato con la sua Olanda. L'anno prossimo compirà 31 anni e vorrà dunque un altro contratto importante, per questo il duo Marotta-Ausilio sta valutando il fascicolo dell'ex Lazio. È pronta una proposta di rinnovo alle stesse cifre (4 milioni a stagione), la palla nelle prossime settimane passerà poi al centrale. In campo ha fin qui offerto un rendimento altalenante, tanto che Inzaghi spesso e volentieri gli ha preferito Acerbi al centro del reparto arretrato. L'Inter ragiona, Stefan intanto si guarda attorno e aspetta eventuali altre offerte (soprattutto dalla Premier League).

D'AMBROSIO

Diversi acciacchi quest'anno hanno fermato Danilo D'Ambrosio, impiegato solo 6 volte tra Serie A e Champions League. A 34 anni, è un elemento di grande affidabilità sul campo e soprattutto uno dei leader all'interno dello spogliatoio. Valutazioni in corso sul suo futuro, proprio come nella passata stagione, quando sembrava potesse partire e invece ha prolungato per un altro anno. Per lui, le gare del 2023 saranno più che mai decisive.

tutte le notizie di