FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inter, difesa è punto forte. Alzato un muro davanti a Sommer: i numeri

GdS – Inter, difesa è punto forte. Alzato un muro davanti a Sommer: i numeri - immagine 1
Non solo i 22 gol di Thuram e Lautaro, anche il lavoro della retroguardia ha fatto della squadra nerazzurra la prima della classe
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"Inter, muro d'Europa: al top per gol presi e gare senza subire reti nei 5 principali campionati".La Gazzetta dello Sport analizza il momento dei nerazzurri e il loro primo posto in classifica ponendo l'accento più che sul suo attacco da 22 gol sulla difesa organizzata da Inzaghi. I numeri della retroguardia interista sono importanti nonostante diversi infortuni che hanno tenuto fuori, a giro, Acerbi, Bastoni, Pavard e de Vrij. 

GdS – Inter, difesa è punto forte. Alzato un muro davanti a Sommer: i numeri- immagine 2

I nerazzurri hanno incassato finora solo sette gol in 16 giornate di Serie A. E se si guarda alle altre difese in Europa, come ad esempio quella dell'Arsenal, prima squadra di Premier i nerazzurri sono molto avanti: gli inglesi hanno subito 15 gol. Il Nizza è la difesa meno colpita nel campionato francese, 9 reti subite e anche in questo caso quindil'Inter ha fatto meglio. In Germania il Leverkusen ha subito meno gol di tutti, 12, gli stessi gol subiti dal Real in Spagna. C'è in Olanda, in Eurodivise, chi ha fatto meglio: il PSV ha subito solo sei reti. Invece il Porto ne ha subiti 9 ma in 13 giornate, spiega la rosea.


GdS – Inter, difesa è punto forte. Alzato un muro davanti a Sommer: i numeri- immagine 3

 E anche a livello di clean-sheet, le partite senza gol subiti, Inter è prima nei cinque principali campionati. Sommer è stato imbattuto per 11 volte. Il Nizza per 10, il Lilla per 9 e alla Juve hanno fatto registrare 9 clean-sheet. Inzaghi ha alzato un muro davanti al portiere svizzero che però si sta facendo trovare pronto quando è chiamato in causa: "Giusto, però riconoscere anche la bravura di Sommer, magari poco sollecitato, ma spesso decisivo quando viene chiamato in causa. Ieri sera, per esempio, è stato decisivo su Rovella. L'eredità di Onana poteva pesare e invece ha pesato... per Onana aver cambiato maglia", si legge sul quotidiano sportivo.

Il Napoli campione della scorsa stagione dopo 16 giornate aveva subito 13 gol e ne aveva subiti a fine campionato 26. E a questo stesso punto del campionato Handanovic e Onana avevano già subito 22 reti nella passata stagione. "Con altri 22 incontri di Serie A in calendario (come ricorda Inzaghi), tutto può succedere, ma il muro Inter finora ha retto come nessuno forse si aspettava", conclude il quotidiano sportivo.

(Fonte: gazzetta.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.