copertina
Lo stampo Conte, il mercato e le novità: come giocherà la nuova Inter di Inzaghi
In attacco Inzaghi non ha fatto richieste particolari alla società. La coppia Lautaro Martinez-Lukaku lo soddisfa e anzi, sarebbe più che soddisfatto se potesse allenare entrambi i giocatori nella prossima stagione. Ripartire dalla LuLa, la miglior coppia d’attacco della scorsa Serie A con 41 gol davanti a quella Ronaldo-Morata (40), sarebbe il regalo più grande per Inzaghi. Lo sa la società, lo ha ribadito l’allenatore nelle prime riunioni avute con la dirigenza, ma dipenderà anche in questo caso dal mercato.
Se Lukaku ha ribadito che resterà all’Inter dopo aver parlato al telefono con Inzaghi, Lautaro è invece il primo obiettivo dell’Atletico Madrid campione di Spagna per l’attacco. L’Inter non farà sconti, al momento offerte in grado da far vacillare i nerazzurri non ne sono arrivate e Inzaghi spera che vadano avanti i discorsi per il rinnovo del Toro anzi, per blindarlo ulteriormente in nerazzurro.
È di Alexis Sanchez al momento il terzo slot in attacco, mentre per il quarto qualcosa si muoverà: partirà salvo sorprese Andrea Pinamonti e arriverà un’alternativa nuova davanti. Con caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti possibilmente, per avere ancora più scelta tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Conte ormai è il passato, Inzaghi non vede l’ora di iniziare con la sua Inter tra certezze e novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA