FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nuova sede Inter, Suning modifica lo statuto del club per la nuova sede: tutti i dettagli

Nuova sede Inter, Suning modifica lo statuto del club per la nuova sede: tutti i dettagli

La proprietà nerazzurra continua a lavorare per il futuro della società

Marco Macca

Suning continua a lavorare e a studiare le mosse per proiettare sempre di più l'Inter nel futuro. Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, la proprietà nerazzurra sta pensando a varie ipotesi per realizzare quanto prima la nuova sede sociale del club e per farlo avrebbe anche trattato una modifica dello statuto stesso del club. Una procedura varata nell'ultima assemblea dei soci e mirata a snellire i vari passaggi che consentirebbero il cambio di sede.

Suning, che vorrebbe trasferirsi dal centro di Milano, dove sono presenti gli attuali uffici, avrebbe individuato nella Piazza d'Armi l'area del nuovo fulcro del club. Scrive Calcio e Finanza:

"Una novità che segue il piano di Suning di far nascere una nuova sede per il club, lasciando così gli attuali uffici in centro a Milano. E sarebbe già stata individuata la nuova zona, in piazza d’Armi, terreni nel capoluogo lombardo attualmente gestiti da Invimit. In cosa consiste la modifica nello statuto in chiave nuova sede? In sostanza, dallo statuto la società ha scelto di rimuovere le indicazioni (contenute nell’articolo 2) relative alla via e al numero civico in cui è posta la sede sociale, lasciando solo l’indicazione “Milano”, “in modo tale da poterne consentire, ove necessario, la modifica all’interno dello stesso Comune senza dover modificare lo statuto sociale”, si legge nel verbale dell’assemblea straordinaria. Inoltre(...), il CdA nerazzurro avrà la competenza per deliberare riguardo, tra le altre cose, anche il “trasferimento della sede legale della Società all’interno del Comune di Milano”, si legge nel documento. All’interno dello statuto la società nerazzurra ha anche modificato l’articolo relativo alle maggioranze qualificate: servirà infatti la presenza e il voto favorevole di soci che rappresentino il 90% più uno delle azioni ordinarie per deliberare sulla modifica della sede in assemblea, così come per modificare la nuova sede servirà (finché ci saranno soci, diversi da chi controlla oltre il 50,1%, con una partecipazione pari almeno al 10%) il voto favorevole di tutti gli amministratori nel CdA".

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di