copertina

Inter, subito decisivi i nuovi arrivi: protagonisti in due terzi dei gol segnati

Fabio Alampi Redattore 

Non solo Thuram: tra reti e assist, gli acquisti dell'ultima sessione estiva di mercato stanno dando il loro contributo

Il successo dell'Inter contro il Benfica porta la firma di Marcus Thuram, bravo a raccogliere il suggerimento di Dumfries e a mettere il pallone alle spalle di Trubin. L'attaccante francese si è subito ritagliato un ruolo da protagonista, ma in generale tutti i nuovi acquisti interisti stanno lasciando il segno. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "14 delle 21 marcature totali dei nerazzurri hanno lo zampino di giocatori arrivati a Milano quest'estate".

I numeri dei nuovi arrivati

—  

"Nella formazione tipo dei nerazzurri, sono solo tre i giocatori arrivati nell'ultima sessione di mercato: Sommer, Pavard e Thuram hanno sostituito Onana, Skriniar e Lukaku (o Dzeko) e finora sono riusciti a non farne sentire la mancanza. Nella realtà dei fatti, però, questa Inter è più nuova che mai. Inzaghi ha messo gli ultimi arrivati al centro del progetto e loro hanno risposto rendendo subito al top. I numeri danno ragione a Simone: dei ventuno gol segnati in stagione, quattordici portano la firma (tra reti e assist) di calciatori acquistati nella finestra estiva".

Non solo Thuram

—  

"L'ultimo guizzo dell'attaccante francese ha portato alla vittoria contro il Benfica in Champions League. In campionato, invece, Marcus è già un trascinatore. In sette giornate ha messo lo zampino in otto reti: assist per Dumfries contro il Cagliari, gol, assist e rigore procurato contro la Fiorentina, poi il 2-0 nel derby, un altro passaggio decisivo per Dumfries e il supporto a Lautaro (assist e rigore procurato) nel match di Salerno. L'impatto è devastante e fa sorridere la dirigenza, fiera di aver piazzato il colpaccio a parametro zero.

L'entusiasmo, però, coinvolge pure tutti gli altri: Cuadrado e Carlos Augusto, treni di riserva che sistematicamente - acciacchi del colombiano permettendo - subentrano a Dumfries e Dimarco, hanno già messo in mezzo un pallone buono per capitan Lautaro. Prima dell'infortunio, anche Arnautovic si era presentato a San Siro con un paio di giocate da fuoriclasse, seguite dall'assist per il gol del Toro contro il Monza. Frattesi, infine, sgomita per trovare spazio, eppure, a suo modo, ha già lasciato il segno. Ne sa qualcosa il Milan, così come la Real Sociedad, spiazzata dal suo fortunoso passaggio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.