FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nuovo bond, così l’Inter attacca il debito. E c’è una conferma. Svelati alcuni dettagli

Nuovo bond, così l’Inter attacca il debito. E c’è una conferma. Svelati alcuni dettagli - immagine 1

L’Inter ha definito i dettagli con gli istituti di credito per l’emissione di un nuovo bond

Gianni Pampinella

L’Inter ha definito i dettagli con gli istituti di credito per l’emissione di un nuovo bond per rifinanziare i due precedenti con scadenza fissata al 31 dicembre 2022. Il nuovo bond ha scadenza 2027 e ammonta a 415 milioni. "Con l’emissione del nuovo bond da 415 milioni, ha portato la barca su acque ancor più tranquille", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Nei fatti, tutto il nuovo ammontare servirà a rimborsare integralmente le operazioni precedenti. L’operazione è altamente strategica perché serve a raffreddare subito il fronte dei debiti a breve termine. Il bond dovrebbe avere un interesse intorno al 6%, in aumento rispetto al 4,875% dei due precedenti".

"L’Inter resta ben dentro alla nuova fase di Suning, più “prudenziale” rispetto all’ormai lontana epoca di vacche grasse. Se Suning ha comunque immesso in totale nelle casse dell’Inter 522 milioni, per assicurare un domani sereno è pur sempre servito il recente ricorso al prestito di Oaktree. E proprio su questo passaggio ieri sono stati svelati alcuni dettagli".

Nuovo bond, così l’Inter attacca il debito. E c’è una conferma. Svelati alcuni dettagli- immagine 2

"Dei 275 milioni garantiti all’Inter è stato versato circa un centinaio di milioni. «I restanti possono essere messi a disposizione da Grand Tower (la controllante lussemburghese, ndr) all’Inter di volta in volta tramite prestiti infragruppo», si legge nel documento diffuso ieri dal club. A livello di cassa, la situazione sembra però tornata alla normalità. A dicembre il club aveva cash per 129 milioni, a cui ne vanno aggiunti 132 in Lussemburgo. In più, è chiarito come per il prestito di Oaktree siano state messe in pegno le azioni dell’Inter in possesso a Suning. Per il momento i nerazzurri puntano solo a chiudere l’operazione bond entro venerdì. La fiducia degli investitori può valere più di un gol di Dzeko al 90°".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di