LEGGI ANCHE
La struttura conterà anche spazi commerciali, ristoranti, bar, corner shop, camere, suites, spazi benessere, uffici e spazi di lavoro. «Le strutture portanti dei nuovi volumi – si legge dettagliatamente nel progetto – saranno in acciaio e si integreranno nel modo più razionale possibile con le strutture preesistenti in calcestruzzo armato del primo anello, garantendo ogni aspetto di resistenza, stabilità e sicurezza nelle nuove geometrie e condizioni d’uso, nella piena osservanza delle norme vigenti».
Si terrà conto, inoltre, «di tutte le altre condizioni e prescrizioni di sicurezza (per esempio di prevenzione incendi, resistenza al fuoco) che scaturiranno dagli altri ambiti della ristrutturazione, senza dimenticare i requisiti funzionali ed estetici che saranno indicati dalle Autorità preposte (Sovrintendenza, ndr) e i livelli di comfort che un nuovo stadio moderno richiede nelle sue molteplici situazioni di utilizzo».
Infine, la sistemazione del campo è «la parte più sensibile – ha spiegato Fenyves -, ma si possono adottare soluzioni tecnologiche molto avanzate che permettono il mantenimento in esercizio del campo e il suo ricambio ogni 48 ore con un contenimento della spesa molto significativo».
(ANSA)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA