FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter/Milan, da Giunta ok a nuovo stadio: via a dibattito pubblico. Sarà di 60.000 posti e…

Inter/Milan, da Giunta ok a nuovo stadio: via a dibattito pubblico. Sarà di 60.000 posti e… - immagine 1
La Giunta del Comune di Milano dispone l'avvio del Dibattito Pubblico intorno alla proposta del nuovo stadio di Inter e Milan

Daniele Mari

Con una delibera appena approvata, la Giunta del Comune di Milano prende atto dell'aggiornamento dello "Studio di fattibilità" presentato da Inter e Milan, e dispone l'avvio del Dibattito Pubblico intorno alla stessa proposta, previsto nei prossimi giorni. Il progetto è stato ritenuto completo anche dalla Commissione Nazionale per il Dibattito Pubblico, per la quale il procedimento può quindi considerarsi correttamente instaurato.

Inter/Milan, da Giunta ok a nuovo stadio: via a dibattito pubblico. Sarà di 60.000 posti e…- immagine 2

Sarà il Coordinatore, individuato dall'Amministrazione nella persona di Andrea Pillon con il supporto della società Avventura Urbana Srl, a redigere il documento di progetto e di dibattito, che illustrerà le principali tappe del processo, il calendario degli incontri, le modalità di ascolto e partecipazione dei cittadini interessati.

L'aggiornamento dei club recepisce le condizioni richieste dal Comune, in particolare sui tre punti fondamentali contenuti nella delibera di Giunta del novembre scorso: adeguamento dell'indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di Governo del Territorio approvato con riferimento alla Grande Funzione Urbana San Siro, pari a 0,35 mq; riconfigurazione a distretto sportivo dell'area ove attualmente insiste il Meazza con valorizzazione e incremento del verde; aggiornamento, nella successiva fase progettuale, del Piano Economico Finanziario.

Inter/Milan, da Giunta ok a nuovo stadio: via a dibattito pubblico. Sarà di 60.000 posti e…- immagine 3

Secondo lo Studio dei club il nuovo stadio, per una capienza di circa 60mila posti, sarà corredato da una serie di funzionalità di servizio integrate, quali punti vendita/ristoro e spazi per accoglienza. La riconfigurazione dell'area prevede oltre 100mila mq di verde, per il 65% attrezzato per il gioco e lo sport.

tutte le notizie di