FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sole 24 Ore – Martedì deadline Inter. Oaktree pronta e ha già un compratore. Lo scenario

Sole 24 Ore – Martedì deadline Inter. Oaktree pronta e ha già un compratore. Lo scenario - immagine 1
E' fissata a martedì la deadline per un'intesa tra Steven Zhang e Oaktree sul futuro dell'Inter, con Pimco sullo sfondo
Marco Macca Redattore 

E' fissata a martedì la deadline per un'intesa tra Steven Zhang e Oaktree sul futuro dell'Inter, con Pimco sullo sfondo. Dopodiché, il club nerazzurro potrebbe avere un nuovo proprietario. Il tempo stringe e, al momento, sembra difficile che le parti, soprattutto dopo il comunicato del presidente interista di oggi, possano giungere a un'intesa in extremis. In attesa di novità dell'ultimo minuto, come riporta Carlo Festa su Il Sole 24 ore, il fondo californiano si prepara a escutere il pegno. E, secondo alcuni, avrebbe già un compratore pronto a prendere in mano l'Inter. Scrive Festa:

Sole 24 Ore – Martedì deadline Inter. Oaktree pronta e ha già un compratore. Lo scenario- immagine 2

"E’ martedì mattina la deadline. A quel punto, se il prestito contratto da Steven Zhang tre anni fa non verrà ripagato, partirà la procedura di escussione del pegno da parte di Oaktree e l’Inter diventerà di proprietà del fondo californiano. Quest’ultimo, secondo alcune fonti, avrebbe già un compratore. L’Inter resterebbe dunque per breve tempo di proprietà di Oaktree, una veloce parentesi prima del passaggio definitivo ad altro azionista.


Sole 24 Ore – Martedì deadline Inter. Oaktree pronta e ha già un compratore. Lo scenario- immagine 3

Ovviamente il condizionale è d’obbligo perché Zhang e i suoi advisor (Goldman Sachs) stanno continuando a negoziare sia con Oaktree sia con il fondo Pimco. Su quest’ultimo fronte era in pratica stata definita l’entità del rifinanziamento (430 milioni) ma alla fine la procedura si sarebbe fermata in quanto il contratto firmato tre anni fa con Oaktree non contemplava soltanto la restituzione del prestito (385 milioni) ma anche una partecipazione all’equity in seguito alla cessione dell’Inter: eventualità che tuttavia non si è verificata in quanto Zhang non ha ceduto l’Inter. Si potrebbe dunque profilare una battaglia legale da martedì in poi (anche se non lunedì, visto che sarà festa nazionale in Lussemburgo cioè il Paese in cui hanno sede le holding di Suning e Oaktree che hanno firmato ufficialmente gli accordi, ma entro martedì) anche l’unica certezza è che per la legge lussemburghese il prestito andrà in default da martedì e sarà dunque possibile escuterlo.

L’operazione da 430 milioni con Pimco si è raffreddata ma non sembra ancora essere definitivamente saltata, anche se ormai il tempo è sempre meno per giungere ad un accordo".

(Fonte: Il Sole 24 Ore)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.