copertina

Occhio all’EL: se l’Inter esce, pronti i tagli netti a gennaio. Ben 7 i nomi quasi out

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15:  Head coach FC Internazionale Frank de Boer during the UEFA Europa League match between FC Internazionale Milano and Hapoel Beer-Sheva FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

In ottica gennaio, il mercato dell'Inter potrebbe essere influenzato da una clamorosa eliminazione in Europa League. COn una sola competizione davanti (più la Coppa Italia), ben 7 nomi rischierebbero il taglio

Dario Di Noi

Nonostante la prossima sessione di trattative disti ancora qualche mese, in casa Inter c’è qualcosa che bolle in pentola. Non solo in quanto ad entrate, con i nomi di Darmian, Caceres, Vidal e Lindelof a far rumore: sarà importante, difatti, sfoltire una rosa piena zeppa di esuberi. Decisiva, in questo senso, la qualificazione al prossimo turno di Europa League: se non dovesse andare a buon fine, con l’eliminazione precoce dal girone, i tagli sarebbero netti e totali.

Tuttopartasport analizza così la situazione: detto che un paio di innesti saranno inevitabili (soprattutto in difesa), senza Europa League sono addirittura 7 i tagli ipotizzabili. Di fatto, con il solo campionato (più la Coppa Italia) da affrontare, una trentina di giocatori sono effettivamente troppi e tutti coloro che non sono prime scelte potranno così prendere altre strade.

Suning pensa di risolvere parte della questione con l’ausilio del Jiangsu, pronto a prelevare uno o due giocatori della rosa di De Boer: in primissima fila, ad oggi, c’è Biabiany. Sulla porta d’uscita anche Felipe Melo (in scadenza a giugno e probabilmente agevolato nel tentativo di trovarsi un’altra squadra) e Nagatomo, finito in fondo alle gerarchie dei terzini. Partirà poi il giovane Yao, destinato al prestito su altri lidi. Con questi nomi, siamo a quota 4 profili in uscita: ne mancano 3, e non sono elementi di poco conto.

L’elenco include Brozovic, Jovetic e Eder. Scrive TS: "Il centrocampista croato, al di là di quanto accaduto nell’ultimo mese, è stato sul mercato tutta l’estate e a gennaio sarà di nuovo al centro delle trattative. Jovetic è al momento l’ultima scelta in attacco di De Boer, e dopo essere stato riscatto per 14,5 milioni, potrebbe ceduto per una cifra simile o di poco inferiore, E poi c’è Eder: l’oriundo è utilizzato spesso dal tecnico, ma l’Inter (Suning…) nelle prossime settimane si aspetta un utilizzo sempre maggiore di Gabigol. Se arrivassero 14-15 milioni, anche Eder potrebbe partire".