copertina

Oltremanica sicuri: “Il colpo dell’Inter a centrocampo gioca in Premier”

Daniele Mari

La stampa inglese non ha dubbi: il mercato estivo dell’Inter guarderà molto alla Premier League. Dopo le indiscrezioni di ieri su Tevez e le continue voci su Sneijder e l’interessamento del Manchester United, che proseguono nonostante...

La stampa inglese non ha dubbi: il mercato estivo dell'Inter guarderà molto alla Premier League. Dopo le indiscrezioni di ieri su Tevez e le continue voci su Sneijder e l'interessamento del Manchester United, che proseguono nonostante il cortese rifiuto dell'olandese, oggi è il turno del centrocampo.

E anche qui, come per l'attacco, gli inglesi parlano di un ballottaggio tra due nomi, e che nomi: Cesc Fabregas e Luka Modric. Sullo spagnolo vi abbiamo già aggiornato http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=22551), la trattativa è molto complicata, benché il giocatore piaccia da morire sia a Moratti che a Branca. Anche le origini catalane di Fabregas e il relativo interesse del Barcellona non facilitano l'affare.

L'altro nome su cui si concentra la stampa britannica è quello di Luka Modric. Oggi il suo procuratore ha assicurato la permanenza del croato al Tottenham, e al 27 aprile non potrebbe fare altrimenti, ma la mancata qualificazione degli Spurs in Champions, secondo i quotidiani d'Oltremanica, potrebbe spingere il club a sacrificare il centrocampista.

E in Inghilterra già si fanno le prime cifre. Se per Fabregas si parla di 35 milioni di sterline (poco meno di 40 milioni di euro) per Modric la cifra stanziata dall'Inter sarebbe di 22 milioni di sterline (25 milioni di euro).

E' ancora presto per trarre conclusioni, anche perché all'inizio del mercato manca ancora tanto ma una cosa si può dire: il centrocampo nerazzurro vivrà un'estate parecchio movimentata.