02:40 min

copertina

Sky – Onana, addio con rammarico per l’Inter. Su Lukaku nerazzurri hanno due vantaggi

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il club nerazzurro sta lavorando alla cessione del portiere e vuole trattenere il belga a Milano: il punto da Skysport

L'Inter ha abbassato la richiesta per Onana a 55 mln e il Manchester United è arrivato a 50 mln. Quando le distanze sono così assottigliate l'operazione è davvero in dirittura d'arrivo. Per questo si parlava di oggi come del giorno giusto per la definizione totale della trattativa. A Skysport ribadiscono che ogni momento è quello buono, che l'operazione per la cessione del portiere è talmente avanti che salvo clamorosi ripensamenti difficilmente salterà e entro lunedì potrebbero esserci delle novità.

Rammarico Inter

—  

"È un'operazione che il club nerazzurro fa con un pizzico di rammarico - ha spiegato Marchetti - perché di fronte a certe offerte non ci si può tirare indietro per un portiere preso a parametro zero, solo un anno fa. Certo che oggi rinunciare ad un giocatore come Onana è uno svantaggio per la società nerazzurra. Per questo il club vuole rimpiazzarlo con due potenziali titolari. Sommer è l'obiettivo non più facile ma più vicino, è la trattativa in fase più avanzata. Si lavora sulle modalità di pagamento della clausola di sei mln. Leggermente più complicata la trattativa per Trubinche si è fatto conoscere dai nerazzurri nel confronto in CL con lo Shakhtar. La prima offerta che l'Inter farà al club ucraino è di 10 mln di euro più bonus. Una cifra che la società interista ritiene assolutamente consona.

La permanenza di Lukaku all'Inter è una situazione legata all'addio del portiere camerunense. La società nerazzurra ha fatto la sua offerta di 30 mln + bonus ritenuta insoddisfacente dal Chelsea che ha fatto sapere esistono altre pretendenti per il belga, l'Al-Hilal e la Juve. Ma il club bianconero al momento non ha formulato alcuna offerta, avrebbe bisogno di cedere prima Vlahovic. Per ora i bianconeri hanno fatto un sondaggio sull'attaccante, sia con i dirigenti del Chelsea, sia con chi rappresenta il calciatore che è anche intermediario nella trattativa per la cessione. I dirigenti interisti hanno dalla loro due vantaggi: l'attaccamento del giocatore, notissimo, alla maglia nerazzurra, e anche il fattore tempo (proprio perché la Juve non ha ancora ceduto Vlahovic) e sono in vantaggio considerevole su Romelu, riferisce il canale satellitare.

(Fonte: SS24)