00:37 min

copertina

Inter, per Onana ballano 5 milioni. Affare in definizione, già oggi lo United può chiudere

Il futuro di Onana parla inglese. Dopo una sola stagione in nerazzurro, il portiere lascerà l'Inter e vestirà la maglia dello United

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Andrè Onana non sarà il portiere dell'Inter nella prossima stagione. La trattativa con lo United è quasi in via di definizione, mancano pochi milioni per far dire sì ai nerazzurri. Il portiere ha già parlato coi Red Devils ed è pronto per la nuova avventura.

"Onana dialoga quotidianamente con Ten Hag, il tecnico del club inglese: tra i due è anche in programma un incontro di persona, a breve, alla presenza di John Murtough, direttore dell’area calcio dello United. Ieri intanto i dialoghi tra Milano e Manchester hanno prodotto un rilancio - verbale, non formale - dello United a quota 45 milioni di base fissa, con altri 5 di bonus. Non bastano per la chiusura", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Ma non manca poi molto, l’ottimismo che si respira intorno all’affare è elevato, niente fa pensare che la trattativa possa saltare. Ballano di fatto cinque milioni per il brindisi. Serve che i Red Devils portino a quota 50 la parte fissa, aggiungendo dei bonus: a quel punto le firme saranno di fatto automatiche. Potrebbe avvenire già oggi, anche se le tempistiche dello United sono spesso lunghe. Ma l’Inter sa già che dovrà lavorare con altri portieri la prossima stagione", aggiunge Gazzetta.