copertina

CorSera – Onana, Ausilio a Manchester per trattare. L’Inter vuole arrivare a 60 mln coi bonus

Il portiere sarà il grande sacrificio dell'Inter in questo mercato. Il ds dell'Inter è in Inghilterra per ascoltare la proposta

Non solo Brozovic, a lasciare l'Inter potrebbe essere anche Onana. Il portiere ha disputato una grande stagione in nerazzurro, attirando le attenzioni di alcuni club tra cui il Manchester United. I Red Devils devono liberarsi di De Gea per poi dare l'assalto al portiere dell'Inter.

"Per Onana il Man United è pronto a investire 50 milioni di euro, per il club nerazzurro un’offerta impossibile da rifiutare. Il d.s. Ausilio è in queste ore in Inghilterra (anche) per trattare con i Red Devils. Quando la scorsa estate è sbarcato a Milano pochi credevano potesse fare la differenza. O anche solo giocare titolare. Inzaghi lo ha gestito con attenzione: all’inizio lo ha schierato solo in Champions poi è diventata netta la differenza con Handanovic. Dalla trasferta con il Sassuolo, l’8 ottobre, Onana si è preso la porta dell’Inter e non l’ha più lasciata", riporta il Corriere della Sera.

"Se lo ricorda bene Erik Ten Hag, che lo ha allenato all’Ajax e ora vuole portarlo allo United. L’offerta degli inglesi dovrebbe essere vicina ai 50 milioni. La speranza del club nerazzurro è arrivare con i bonus a 60, ma la trattativa è destinata a chiudersi. Troppo importante fare cassa (e mettere a bilancio una corposa plusvalenza) e trovare le risorse per riprendersi Lukaku e lottare col Milan per Frattesi. Due le strade per sostituire il camerunese: la prima, low cost, porta a Sommer, esperto portiere svizzero che il Bayern Monaco potrebbe concedere in prestito; la seconda, di prospettiva, vede nel georgiano Mamardashvili il numero 1 del futuro. Un colpo «alla Onana»: l’Inter lo spera", aggiunge il quotidiano.