00:09 min

copertina

Onana, il Chelsea fa sul serio. “L’Inter direbbe di sì davanti a questa offerta”

Matteo Pifferi Redattore 

L'Inter starebbe monitorando Vicario, qualora l'offerta del Chelsea si avvicinasse alla richiesta del club nerazzurro

L'Euroderby di Champions mette di fronte anche André Onana e Mike Maignan, due dei migliori portieri a livello mondiale:

"Dal doversi ambientare il prima possibile, allo status di leader carismatico della rosa, in campo e nello spogliatoio. Dalla rivalità tra i pali con Samir Handanovic, ad una titolarità certificata e oggi non in discussione. Dalle panchine di inizio anno, al sogno, anzi, all’obiettivo, di vincere il premio Yashin come miglior portiere del mondo. Andrè Onana punta in grande. L’estremo difensore dell’Inter, sbarcato a Milano la scorsa estate con tanto entusiasmo e un carisma da vendere, non pone limiti ai successi di squadra e a quelli personali. Quel «Possiamo vincere contro chiunque, uniti possiamo arrivare lontano» proferito mesi fa dal camerunense, quando ancora i risultati nerazzurri erano piuttosto altalenanti, oggi sa tanto di attestazione del lavoro svolto, oltre che di supporto ed esaltano delle dichiarazioni del 24 interista", sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport che evidenzia come Onana sia primo per numero di parate (42) in Champions League con 6 clean sheet su 10 incontri.

Chelsea in agguato?

—  

Nelle ultime settimane, però, si rincorrono voci di un possibile addio a fine stagione: l'Inter lo ha acquistato a parametro zero l'estate scorsa e, cedendolo, farebbe una mega plusvalenza:

"Onana a Milano sta benissimo. Non solo a livello sportivo, ma pure personale. Andrè ama la città ed è entrato in un’empatia evidente con i tifosi. Ovviamente però le grandi prestazioni del calciatore non sono passate sotto traccia. E il Chelsea lo continua a monitorare. Per l’Inter è un pilastro della squadra, ma se dovesse arrivare un’offerta da 60 milioni di euro, visto l’arrivo a zero di Onana, tale proposta non potrebbe essere rifiutata, rappresentando una pura e dorata plusvalenza. Motivo per cui da Viale della Liberazione continuano ad osservare Vicario dell’Empoli, ossia il candidato numero uno alla porta interista qualora i Blues acquistassero il camerunense", chiosa Tuttosport.