copertina

Onana, giornata chiave: Ausilio incontra lo United. 50 mln più bonus, accordo vicino

In casa nerazzurra è atteso l'affondo del Manchester United che ha da tempo fatto capire di voler puntare sul portiere nerazzurro

Andrè Onana potrebbe presto lasciare l'Inter. In casa nerazzurra è atteso l'affondo del Manchester United che ha da tempo fatto capire di voler puntare sul portiere nerazzurro dalla prossima stagione. Il futuro di Onana è in Inghilterra e l'Inter è già alla ricerca del sostituto.

"Oggi nella dolce vita di Ibiza potrebbe essere staccato il primo vero assegno per l’Inter. Magari lo United dovrà poi limare la cifra iniziale, come in ogni trattativa fatta di richieste e di rilanci, ma ciò che conta davvero è che oggi dalle Baleari partirà l’assalto inglese ad André Onana. Quella del camerunese dovrebbe essere, infatti, la cessione più danarosa dei nerazzurri in questo mercato e si collega direttamente al futuro di Romelu Lukaku. Il club di Zhang ha capito da tempo di dover reinvestire parte dell’incasso per tenersi il suo totem d’attacco.

Lo United  si è convinto a investire fino a 50 milioni più bonus per piazzarlo al posto del bizzoso David De Gea. Per arrivare a mettere d’accordo il club nerazzurro e quello inglese non dovrebbero passare troppi giorni, e poi potrà partire l’altra parte della missione. L’Inter avrà, infatti, in mano le risorse per formulare una offerta articolata al Chelsea e riportare a casa una volta per tutte il figliol prodigo belga", riporta La Gazzetta dello Sport.

"La richiesta iniziale nerazzurra sarà lievemente più alta, ma entrambe le parti sanno che, superando nel totale quota 50, l’accordo sarà definito. Per questo oggi lo stesso Ausilio vedrà sia il collega Harrison, incontrato già una prima volta nei giorni scorsi, sia l’agente di Onana, Albert Botines, anche lui in trasferta di lavoro a Ibiza, proprio per stringere l’operazione. Durante l’ultimo vertice aziendale Inzaghi aveva chiesto di trattenere il portiere camerunese, ma pure Simone ha dovuto accettare questa soluzione obbligata dai conti nerazzurri. E poi questo sacrificio è necessario per un obiettivo più alto nella strategia della prossima stagione: legare Lukaku definitivamente all’Inter", spiega Gazzetta.