LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
André Onana ha salutato l'Inter e i suoi tifosi nella giornata di ieri. La trattativa con il Manchester United va verso la fumata bianca, attesa già oggi. Dopo giorni di trattativa, i Red Devils hanno alzato l'offerta e siamo davvero alle battute finali della trattativa.
"Il camerunese è ormai definitivamente sulla via di Manchester: l’ha imboccata ieri, curiosamente mentre rifaceva capolino ad Appiano, più per salutare compagni e lavoratori del centro che per allenarsi. Alle sue spalle, infatti, proseguiva a oltranza per via telematica la trattativa tra Inter e United. Dopo i piccoli rallentamenti dei giorni scorsi, si è tornati a viaggiare spediti e ormai l’intesa è così vicina da toccarla con mano. Con i soldi della cessione di Onana, oltre 50 milioni considerando anche i bonus, i dirigenti nerazzurri hanno deciso di planare con decisione e soprattutto tempismo sul pianeta Lukaku. Vogliono fare in modo che all’inizio della prossima settimana ci sia anche il belga a fare autografi là fuori", racconta La Gazzetta dello Sport.
"Le posizioni di partenza erano ancora lievemente distanti, con l’Inter determinata a chiedere 60 milioni in totale e i Red Devils ostinati nei loro 45 più 5 già proposti nei giorni scorsi. Nel mentre, però, si risolvevano una dopo l’altro tutte le questioni attorno. Accordo sul pagamento in 4 tranche, accordo sul contributo di solidarietà diviso tra i club, accordo pure sull’ammontare della parte variabile a 5 milioni. Il fisso è stato l’oggetto del contendere per lunghe ore di tira e molla. In serata dall’Inghilterra un segnale di buona volontà per non trascinarla troppo per le lunghe: è arrivata la disponibilità a toccare l’agognata quota 50. Considerando i bonus aggiunti si arriva a 55, in un territorio vicino ai desideri nerazzurri. Già oggi dovrebbe arrivare l’ultimo ok dell’Inter, mentre André finirà di definire il suo salario nella parte rossa di Manchester. Il vecchio maestro Ten Hag ha già parlato di tattica col pupillo e vuole passare dalle parole ai fatti", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA