copertina

Sky – Camerun, Onana potrebbe restare in Qatar: l’accaduto e la situazione ora

Alessandro Cosattini

Il caso del giorno ai Mondiali oggi riguarda il primo portiere dell’Inter André Onana: ecco cos'è accaduto e la situazione al momento

Il caso del giorno ai Mondiali oggi riguarda il primo portiere dell’Inter André Onana. Si è parlato tanto della sua esclusione a sorpresa nel match poi pareggiato contro la Serbia. L’estremo difensore nerazzurro aveva deciso di lasciare il ritiro della nazionale e dunque il Qatar, ma lo scenario può cambiare.

Onana, la situazione attuale...

—  

Ecco quanto evidenziato dal sito di Gianluca di Marzio: “Dopo la gara, poi, pareggiata contro la Serbia, André Onana potrebbe decidere di fare un passo indietro e rimanere con il Camerun. L'estremo difensore è stato escluso dal commissario tecnico Rigobert Song per una sanzione disciplinare. Lo stesso dopo il pari ha dichiarato: "Onana è un giocatore importante, ma devo concentrarmi sul gruppo più che sul singolo. Sta a lui decidere cosa fare. Ci sono delle regole da rispettare. Se le seguirà potrà restare". Dopo l'apertura del Ct, quindi, André Onana potrebbe anche rimanere.

... e cos'è accaduto

—  

Il Ct e il portiere dell'Inter hanno avuto una discussione riguardo una differente visione tattica e da questo è nata l'esclusione nella partita con la Serbia. La discussione tra l'allenatore e il portiere sarebbe avvenuta sabato: Song avrebbe chiesto a Onana di modificare il suo stile di gioco in favore di un comportamento più conservativo del ruolo. Onana non ha condiviso questa approccio tattico e ha rifiutato di cambiare. Di conseguenza si è arrivati a questa decisione, che Onana rispetta”, si legge. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione, la permanenza del portiere dell’Inter in Qatar non è più da escludere.