Handanovic oppure Onana? Inzaghi finora ha scelto valutando di volta in volta. Per il momento lo sloveno si è preso il palcoscenico della Serie A, mentre il camerunense quello della Champions League. E in tre gare europee ha subito due gol solo dal Bayern, poi due clean sheet contro Viktoria Plzen e Barcellona.
ultimora
Inzaghi, è il momento della scelta: Onana pronto al sorpasso. E Handanovic sa che…
"Sarebbe ingeneroso, però, puntare il dito soltanto sul numero uno sloveno. Ha giocato di più e commesso certamente alcuni errori, e mostrato qualche incertezza. Ma lo stesso discorso vale pure per altri suoi compagni. Ad ogni modo, come già sottolineato, è come se l’Inter avesse bisogno di un cambio, di una svolta. Peraltro, avere un portiere che ha l’idea di far ripartite l’azione nel modo più rapido possibile è oggettivamente un vantaggio, avendo un giocatore con le caratteristiche di Lukaku. Così c’è la possibilità di trovare la squadra avversaria scoperta. E Onana, avendo piedi di tutto rispetto, è abilissimo anche nei rilanci lunghi", analizza il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE
"La sensazione, però, è che l’avvicendamento definitivo sia ormai prossimo. Quindi se non accadrà a Reggio Emilia, potrebbe accadere nella gara successiva di campionato con la Salernitana. Il primo a sapere che è solo una questione di tempo è proprio Handanovic, anche se l’orgoglio del campione resta. Il suo peso e la sua importanza dentro lo spogliatoio non cambieranno anche se dovrà cedere il suo posto. Del resto, arriva il momento in cui certi passaggi di consegne diventano inevitabili", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA