00:09 min

copertina

SM – Onana, United pensa al rilancio. Frattesi preferisce l’Inter al Milan. E Lukaku…

Matteo Pifferi Redattore 

Al Sassuolo non basta l'offerta da 23 mln più Mulattieri ma l'Inter non può rilanciare se prima non chiude altre operazioni in uscita

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l'affare Onana-Manchester United potrebbe anche chiudersi in tempi brevi perché tutte le parti in causa vogliono completare il trasferimento, compreso il calciatore che gradirebbe l'approdo in Premier League. Al momento, però, la forbice tra domanda e offerta è ampia: lo United ha presentato ieri l'offerta da 40 mln senza bonus, l'Inter ne chiede 60 bonus compresi e per provare a trovare un'intesa è necessario che il club inglese alzi la posta in palio a stretto giro di posta.

Qualora l'affare si concludesse, l'Inter poi si tufferà su Lukaku che, ad oggi, è la priorità numero 1 del club nerazzurro: l'Inter potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto a 30 mln di euro, offerta che verrebbe valutata dal Chelsea ma che potrebbe anche non bastare. In attesa di Onana, però, è anche Frattesi: il calciatore del Sassuolo ha messo l'Inter come priorità, anche davanti al Milan, e spera in un'accelerata in tempi brevi ma Marotta e Ausilio non possono affondare il colpo se non viene chiusa un'altra operazione in uscita.

La cifra incassata da Brozovic (18 mln) non basta per superare i 23 mln offerti, assieme a Mulattieri, al Sassuolo per Frattesi. Samardzic resta il piano B ma arrivano anche conferme su Kamada: il Milan ha messo in stand-by il giapponese e l'entourage del calciatore lo ha proposto all'Inter.