FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Onana-United questione di giorni. Trubin+Sommer: ecco la strategia dell’Inter

Inter Onana
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo United è pronto al rilancio per convincere sia l'Inter che Onana
Matteo Pifferi Redattore 

"La settimana di Onana. Tutto lascia credere, infatti, che nei prossimi giorni si consumerà l’addio del numero uno camerunese. Serve, evidentemente, un nuovo rilancio del Manchester United, che finora, informalmente, si è spinto fino a 50 milioni di euro, bonus compresi". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla trattativa tra Inter e Red Devils per il portiere ex Ajax, destinato a prendere il posto di De Gea. C'è attesa per il rilancio dello United, con l'Inter disposta a cedere Onana per 50 mln più bonus, in parte facili e in parte meno.

Onana-United questione di giorni. Trubin+Sommer: ecco la strategia dell’Inter- immagine 2

Nessun accordo Onana-United

—  

Al momento, però, non c'è ancora un'intesa tra Onana e il Manchester United: i Red Devils hanno offerto un quinquennale da 6 mln netti a stagione ma dall'entourage del portiere è trapelata una richiesta di 7. "Oggi, quindi, dovrebbe essere una giornata di ulteriori discussioni e trattative. Il club inglese conta di raggiungere l’intesa. Anche perché, ormai, fa comodo a tutti chiudere in tempi rapidi la partita. A quel punto, allora, scatterebbe l’assalto finale all’Inter. Significa che Onana non parteciperà al raduno nerazzurro di giovedì prossimo? Beh, la logica farebbe pensare di no. Ma in viale Liberazione, da questo punto di vista, fanno muro. Senza principi di accordo con i Red Devils, il numero uno camerunese verrà regolarmente convocato", ribadisce il CorSport.


Onana-United questione di giorni. Trubin+Sommer: ecco la strategia dell’Inter- immagine 3

I sostituti

—  

La soluzione più probabile, al momento, è che Inzaghi non abbia a disposizione nessun portiere giovedì, giorno di inizio del raduno. Onana è in uscita mentre Handanovic e Cordaz non hanno rinnovato il loro contratto. Per questo i nerazzurri lavorano parallelamente alla questione Onana anche sul mercato in entrata: i discorsi con Trubin e Sommer sono avviati ma sono pochi i margini per chiudere in tempi brevissimi.

"Lo Shakthar Donetsk, infatti, continua a sparare alto per il suo giovane numero uno, nonostante il contratto in scadenza nel 2024. In Ucraina parlano, addirittura, di una richiesta superiore ai 30 milioni di euro. In realtà, l’Inter non vuole spenderne più di 10-12. E, avendo già ottenuto il sì di Trubin, conta che, davanti alla prospettiva di non incassare nemmeno un euro, lo Shakthar scenda presto a più miti consigli. Per Sommer, invece, il prezzo è già fissato, vale a dire gli stessi 6 milioni pagati dal Bayern lo scorso gennaio per prelevarlo dal Borussia Moenchengladbach. Il numero uno svizzero, però, che peraltro ha un ingaggio consistente (5 milioni di euro), vorrebbe qualche garanzia in più sul posto da titolare, mentre l’idea dell’Inter è proprio quella di tenere aperta la concorrenza tra il giovane talento, destinato a prendersi definitivamente il posto in futuro, e il profilo più esperto", commenta il quotidiano che sottolinea come Mamardashvili non sia più un obiettivo nerazzurro, mentre è stato messo in stand-by Audero.

tutte le notizie di