LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
La lunga ed estenuante trattativa per portare Yann Sommer a Milano potrebbe presto entrare nella sua fase decisiva: l'Inter, che ha scelto da tempo il portiere svizzero come erede di Onana, aspetta una risposta a stretto giro di posta dal Bayern Monaco, che da tempo ha dato il suo ok alla cessione del giocatore, ma a patto di trovare prima un sostituto adeguato.
La dirigenza nerazzurra, fin qui, ha evitato di affrontare il tema della clausola rescissoria da 6 milioni di euro, per motivi sia economici che "diplomatici", ma l'avvicinarsi dell'inizio ufficiale della stagione mette necessariamente fretta al club di viale della Liberazione, che attende di conoscere la risposta dei bavaresi all'ultima offerta.
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Ore decisive per Sommer, ma stavolta davvero: è in arrivo una risposta del Bayern sulla possibilità di liberare subito lo svizzero, per 4 milioni. L'Inter ha fretta, non può aspettare all'infinito che il club bavarese trovi il suo portiere. Ci sarebbe anche una via per forzare la mano: pagare la clausola di 6 milioni, visto che – come confermato da Tuchel – il giocatore ha voglia di Inter. Passaggio che fin qui l'Inter, anche per motivi economici, ha sempre dribblato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA