È tempo di pagelle e come di consueto il nostro sito dopo ogni partita dell'Inter mette a confronto le valutazioni fornite dai maggiori quotidiani nazionali in merito alle prestazioni dei giocatori del team di Walter Mazzarri. Dopo la roboante vittoria sul Sassuolo di ieri abbiamo scelto di prendere in esame i 3 migliori nerazzurri e anche il voto riservato a mister Mazzarri (per le testate che lo hanno fornito):
copertina
Pagelle a confronto: «Icardi-Kovacic show. Medel nuovo idolo. Mazzarri da 8»
È tempo di pagelle e come di consueto il nostro sito dopo ogni partita dell’Inter mette a confronto le valutazioni fornite dai maggiori quotidiani nazionali in merito alle prestazioni dei giocatori del team di Walter Mazzarri. Dopo la...
FCINTER1908MEDEL 8: Se esiste al mondo un giocatore in grado di farsi amare più di Paul Ince e Diego Pablo Simeone, quello è lui. L'Inter finisce la partita con lo schema 4-Medel-libertà. Lui copre, recupera, fa ripartire l'azione, lancia. Ci manca solo porti le borracce e segnali il recupero. Mostruoso.KOVACIC 8: Colpi da autentico fuoriclasse. L'assist per la tripletta di Icardi è da giocatore di livello mondiale. Il suo valore, rispetto ai 14,5 milioni pagati alla Dinamo, è già triplicato. Thohir fa bene a blindarlo perchè le sirene diventeranno fortissime a fine anno.ICARDI 8: Destro, sinistro, da fuori area, da dentro l'area. Bomber micidiale, giocatore dai margini quasi infiniti. Altro campione da blindare e proteggere. Non c'entra nulla con Balotelli, la cui ultima foto relativa ad un'esultanza per un gol si perde nella notte dei tempi.Mazzarri 8: Squadra a trazione anteriore, giocatori nei ruoli giusti e con la voglia di spaccare il mondo. Il patto di cui parlava ieri già dà i suoi frutti. E lui non molla di un centimetro, metacarpo o non metacarpo.
GAZZETTA DELLO SPORTICARDI 8: Implacabile. Un gol da rugbista, un altro da attaccante con i piedi fini e il terzo da serial bomber con la dinamite nei piedi. Certo, i guardiani gli hanno lasciato le chiavi.KOVACIC 7,5: Primo gol in campionato con l'Inter, un assist, tante iniziative. Mateo trova spazio e tempo per prendere in mano l'Inter.MEDEL 7: Sultano del centrocampo, lavora per due, zompa su tutti e, curioso, ne prende più che darle. Dimostra di avere piedi buoni quando imposta e lancia.Mazzarri 7: L'Inter a trazione anteriore trova subito il gol. E dopo il vantaggio è tutto facile. Bravo anche a ricaricare Guarìn che ora gli creerà il dolce problema delle scelte.
CORRIERE DELLA SERAICARDI 8: Il 14 settembre gli porta fortuna. nel 2013 aveva segnato un gol alla Juve (1-1); questa volta le reti sono tre, con notevole varietà di colpi: da opportunista il primo gol; con tecnica d’alta scuola il secondo (destro); con un grande sinistro il terzo.KOVACIC 8: Si presenta con l’assist per l’1-0 di Icardi e con il suo primo gol in campionato in 47 partite in nerazzurro. Poi si diverte e diverte il pubblico, che ne sottolinea sempre le giocate geniali.OSVALDO 7: Gioca e fa giocare. I due gol sono la sintesi di tutto il lavoro che fa anche per la squadra, che apprezza molto.Mazzarri 8: Il Sassuolo esce dalla partita dopo il secondo gol, però quella che si è vista è un’Inter che funziona. In attesa della controprova, è giusto riconoscere che sta costruendo una squadra.
REPUBBLICAICARDI 8: Con la Sampdoria aveva segnato 4 gol in una sola partita. Ma questa è la sua prima tripletta in Serie A. Caparbietà, classe, potenza: nelle sue reti c’è tutto.KOVACIC 8: Gioca con eleganza danubiana. Primo gol in Serie A e due assist. Quando esce, San Siro si alza in piedi.MEDEL 7,5: San Siro lo acclama come il nuovo condottiero. Ovazioni a ogni pallone recuperato.
CORRIERE DELLO SPORTICARDI 9 - Tre gol da grande attaccante. GIoca pochi palloni, ma è letale.KOVACIC 8 - Classe allo stato puro: salta l'avversario, verticalizza e segna. In pratica, fa la differenza.OSVALDO 8 - Non è al top, ma firma due gol. Sta tornando.Mazzarri 8: Grande vittoria con un'Inter... coraggiosa. Nel finale prova addirittura il tridente. È il successo numero 150 in Serie A.
GIORNALEICARDI 8: Tre gol, pasticciato il primo,con esecuzione da grande goleador gli altri due: il tiro a giro del secondo lo stava provando anche nel prepartita. Ha l’istinto del killer e il tiro del bomber. Cosa chiedere di più?MEDEL 7,5: Gli altri ti riempiono gli occhi, lui è tutta sostanza e sicurezza. Un altro muro dopo quello storico a nome Samuel. Fantastico interditore, insegue e strappa palloni, fisico di ferro e chiari concetti calcistici.KOVACIC 7,5: Gol e assist sono preziosismi, il sigillo della qualità. Con le finte di corpo è un fuscello che ti manda via. Sta migliorando e maturando nel gioco di squadra. Più bravo anche nella fase difensiva, corre e rincorre come un faticatore. Ma con l’eleganza che segnala la classe.Mazzarri 7: Guida con una mano in meno, ma la squadra ha una marcia in più. Non è questione di modulo, piuttosto di impegno e convinzione dei centrocampisti. Medel davanti alla difesa è la miglior soluzione per stare tranquillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA