- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Altri punti buttati ieri sera per l'Inter di Walter Mazzarri al cospetto di un Verona apparso vivace ma tutt'altro che imbattibile. Solite ingenuità, soliti blackout per una classifica che diventa sempre più anonima e ben lungi dall'essere appagante per un pubblico interista che comincia a stancarsi e disertare lo stadio Giuseppe Meazza. Come di consueto analizziamo la prestazione dei giocatori nerazzurri in base alle pagelle dei quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori dell'Inter.
FCINTER1908.ITHANDANOVIC 7,5: Forse non è irreprensibile sul tiro di Lopez (ma il campo è scivoloso) ma cosa si può dire ad un portiere che para 5 rigori consecutivi? E non può neanche gioire per la vittoria.ICARDI 7: Fa quel che deve fare un bomber: segna. Non fa quello che deve fare uno degli uomini simbolo della squadra: zittisce un pubblico già nervoso. Se poi non hai nemmeno i risultati dalla tua parte non te lo puoi permettere.
Medel 4,5: Mila e Shiro a San Siro. Peccato che si stia giocando a calcio che un intervento così, con la squadra già boccheggiante, sia un'autentica follia.Ranocchia 5: Perde il suo uomo in occasione del gol di Toni e poi ondeggia in un perenne stato di insicurezza.
MAZZARRI 5: Non è fortunato ma nemmeno aiuta la fortuna. La squadra gioca contratta, gioca timida, gioca timorosa. Resta in dieci ma contro un Verona tutt'altro che arrembante e tutt'altro che trascendentale si poteva sperare di non trovarsi ancora col risultato in bilico.GAZZETTA DELLO SPORTICARDI 7: Spietatissimo. Polemico sui fischi. Questiona con WM. Doppio colpo da killer, e siamo a 11 stagionali fra Serie A ed Europa League. Giocatore/bomber vero.HANDANOVIC 6,5: Un miracolissimo su «Christo», poi quel rigore che potrebbe riaprire tutta la gara: Toni lo chiama a sinistra e lui stucca perfetto. Male sul ping-pong dello 0-1, poi un’altra toppa e così così su Nico Lopez gol.
Medel 5: Per il primo quarto d’ora srotola tappeti ad Hallfredsson. Poi si riprende, romba, ringhia: solo che salta con le braccia larghe su Gomes ed è un gesto ingenuo che lo manda in doccia. E lì, Pitbull bagnato.Kovacic 5: Stanco, sfibrato, spossato, invisibile. Tenta qualche accelerazione delle sue, di varchi ne trova pochi e anche le energie via via gli mancano. Ionita gli lucchetta una museruola che lui aveva già.
MAZZARRI 6: Thohir gli chiede 3 punti. Stanno arrivando, ma... non arrivano. E allora? E allora c’è che comunque la rabbia e l’agonismo li ha fatti mettere, che in 10 ha tenuto le due punte e che la sfortuna lo vede benissimo.
CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7: La sua fama di pararigori (20 in A con questo) ormai lo precede: Toni cambia il tradizionale angolo e lui respinge, tuffandosi a destra. Non facile nemmeno la parata su tiro cross di Lazaros a fine primo tempo.ICARDI 7: Non segnava su azione dal 14 settembre e tira fuori la doppietta con tecnica e tempismo. Lavora, a sprazzi, anche per agevolare la manovra complessiva.
Medel 5: Macchinoso e anche dannoso: col rigore ed espulsione mette in ulteriore difficoltà la squadra.Khrin 5,5: Impatto piuttosto modesto in un momento delicato.
MAZZARRI 6: Il gioco è troppo laborioso, la squadra non è sciolta e alla fine il pareggio va anche bene. Ma fare meglio si può e si deve.
IL GIORNALEICARDI 8: Sale a quota sette sigilli in campionato. Una doppietta da finalizzatore doc, ma può crescere ancora perché quando deve fare l’ultimo passaggio sbaglia spesso.HANDANOVIC 7,5: Le sue mani tengono a galla l’Inter: sempre sul pezzo fino al rigore parato.
Ranocchia 5: Sfarfalla che è un piacere, il cross da cui nasce l’1-1 è tale di nome grazie alla bravura di Palacio.Juan 5: Sempre indeciso sul da farsi. Chiudo o non chiudo, entro o non entro. La palla per lui scotta sempre.
MAZZARRI 5: Il primo quarto d’ora dovrebbe essere il capolinea della difesa a tre. Un’infilata di errori da film horror. La squadra c’è per come ribalta la partita. Non si prende i tre punti con l’uomo in meno, castigato oltremodo.
LA REPUBBLICAICARDI 7.5: Spietato: due occasioni, due gol.HANDANOVIC 7: Ormai la sua arte di parare i rigori si avvicina alla stregoneria: tre salvataggi su tre in questo campionato.
Vidic 5: Toni punisce la sua marcatura arrendevole.Medel 5,5: Perde palla e il Verona realizza l’1-0. Propizia il raddoppio interista. Chiude con l’espulsione da rigore.
TUTTOSPORTHANDANOVIC 7,5: Para a Toni il 20° rigore in serie A della carriera, terzo stagionale. Nel primo tempo aveva tenuto in piedi la baracca con un intervento dal coefficiente di difficoltà altissimo sul tiro-cross di Lazaros.ICARDI 7: La doppietta gli varrà un bonus da 50mila euro per il superamento dei 10 gol stagionali (il pallottoliere segna 11, di cui 7 in serie A). Zittisce i loggionisti fischianti poi non gradisce il cambio.
Medel 5: Partenza diesel con annessa amnesia sull'azione del gol veronese. A inizio ripresa il patatrac quando, già ammonito, commette il rigore alzando troppo il braccio sul tiro di Gomez.Juan 5.5: Patisce terribilmente lo strapotere fisico di Toni.
MAZZARRI 6: Il laser, i fischi e la sfortuna: tutto sembra cospirare contro di lui. Ora palla a Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA