- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Mettiamo a confronto le pagelle dei nerazzurri relative alla partita di ieri giocata a San Siro e vinta dall'Inter sul Chievo per 1-0. Dei 5 quotidiani abbiamo preso i 3 migliori nerazzurri per ciascuna testata e abbiamo inserito anche le nostre pagelle di ieri per un confronto più completo.
FCINTER1908.ITMaicon 7 - Partito Eto'o, è lui -- Sneijder a parte -- il vero giocatore decisivo di questa squadra. Fa tutto: imposta, crossa, tira. Un treno sulla fascia destra.Lucio 7 - Risponde a Ranieri, risponde a Sneijder, risponde a Menezes, risponde ai critici: chiude su tutti, ovunque.Chivu 6,5 - Per carità, sacrificarsi per la squadra è importante ed encomiabile, però da quando gioca centrale, cioè nel suo ruolo, non sbaglia un intervento.
CORRIERE DELLA SERAMaicon 7 - Percussioni, cross, assist come ai tempi belli. Nel secondo tempo arriva al tiro in quattro occasioni, tre volte la palla vafuori, l’ultima prende la traversa. Se è tornato, Ranieri ha un buon motivo per sorridere.Chivu 6,5 - Deve dimostrare che è da centrale che rende al meglio, e ci riesce in pieno. Preciso.Zanetti 6,5 - Le sue sgroppate resistendo all'avversario strappano applausi. Unico neo: una botta in testa lo spettina.
GAZZETTA DELLO SPORTSneijder 7 - Pensa prima di tutti e prima di tutti crea: vede verticale. Esce e l'Inter s'infeltrisce. Regale.Chivu 7 - Ancora benissimo da centrale. Evidentemente lo sfogo gli è servito. Preciso, deciso, pulito. Zero fronzoli e tanta sostanza.Nagatomo 6,5 - Sempre acceso, fa il cosiddetto bandiera-bandiera con scioltezza. Chiude, rimbalza e riparte. Elettrico.
REPUBBLICASneijder 7 - Sfiora il vantaggio su punizione e poi offre assist in serie a Pazzini.Chivu 7 - Dopo le parole, dimostra coi fatti che preferisce giocare al centro della difesa.Thiago Motta 6,5 - Dirige il gioco con naturalezza e sfata col gol il tabù San Siro.
IL GIORNALEMaicon 7 - Prepotente e devastante in attacco. Gli manca il gol, prende una traversa. Ogni tanto dovrebbe ricordarsi del suo ruolo: difensivo. Quindi fermarsi un po’.Chivu 7 - In mezzo all’area ha ritrovato il meglio di sé. Regista e registra. Gioca felice come un ragazzino.Sneijder 6,5 - Si, bellino. Ma quando gli gira. Entra ed esce dalla partita ed anche dal gioco di squadra. Quando si accende crea e tira, mette piede in azioni importanti, golcompreso.Eto’o pesava di più.
CORRIERE DELLO SPORTMaicon 7 - L'attaccante più pericoloso dell'Inter. Non è un caso se con lui l'Inter sia tornata alla vittoria a San Siro.Chivu 7 - Partita perfetta. COn attenzione e personalità. Voleva giocare centrale e non terzino. Nelle ultime 2 partite i fatti gli stanno dando ragione.Lucio 6,5 - Limita le sortite offensive e pensa solo a difendere. Non sbaglia praticamente nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA