JOAO MARIO voto 8: innesca il vantaggio di Gagliardini, manda in gol Politano e Nainggolan e ne fa uno per conto suo. Il portoghese conferma Roma e lo fa a San Siro che lo aveva contestato spesso. Può diventare il tesoro di Spalletti che ha bisogno come il pane di palleggiatori di qualità al servizio di Brozovic.
copertina
Pagelle Inter-Genoa: Joao ritrovato, Gaglia come Lampard. Spalletti fa miracoli, Lautaro…
GAGLIARDINI voto 7,5: Non solo i due gol e tanta corsa. Anche le antiche giocate di qualità. Bravo a reagire e nel momento più delicato della sua carriera. Buona notizia anche per Mancini.
BROZOVIC voto 7,5: il perno di tutto, come sempre. Bravissimo, come a Roma. Riposano gli altri, lui no. Ma ha ritrovato buoni nuovi soci (Joao, Gagliardini...) e la sua regia brilla ancora di più.
LAUTARO voto 5: il Toro sbaglia un gol dopo una manciata di secondi e forse la cosa lo irrita. Si batte, qualcosina combina, ma restare a digiuno in un'abbuffata non è un buon segno. Sempre attore non protagonista quando l'Inter segna. Deve disciplinare la sua foga e raffinarsi tecnicamente. E' giovane.
SPALLETTI voto 7,5: fa riposare Vecino e Icardi, il filone d'oro dell'Inter e molti altri. L'Inter conferma comunque l'ottima prova di Roma, segno che le idee di gioco sono patrimonio di tutti. Dopo Joao Mario, rilancia Gagliardini e Dalbert. Probabilmente riuscirebbe a far parlare anche il pappagallo di Portobello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA