di Veronica Notaro
copertina
Pagliuca a FcInter1908.it: “L’Inter ha vinto tutto, ha fatto bene a non muoversi sul mercato. Pallone d’oro a…”
di Veronica Notaro Fcinter1908.it ha voluto contattare in esclusiva per voi Gianluca Pagliuca, ex portiere dai grandi trascorsi nerazzurri. Disponibile come sempre ci ha rilasciato interessanti dichiarazioni e pareri sulla squadra Campione...
Fcinter1908.it ha voluto contattare in esclusiva per voi Gianluca Pagliuca, ex portiere dai grandi trascorsi nerazzurri. Disponibile come sempre ci ha rilasciato interessanti dichiarazioni e pareri sulla squadra Campione d’Europa.
Buongiorno Pagliuca, cosa pensa del non-mercato dell’Inter?
“L’Inter ha vinto tutto: scudetto, Coppa dei Campioni, Coppa Italia e Supercoppa italiana; quindi ha fatto bene a non muoversi sul mercato. Meglio così che acquistare un calciatore che avrebbe potuto rovinare l’equilibrio della squadra”.
Cosa ci dice in merito del mercato dell’altra squadra milanese e del ritorno dello svedese?
“Il Milan ha fatto due acquisti importanti. Soprattutto acquistando Ibra ha fatto la mossa giusta, è stato sempre un calciatore decisivo e poi ha già giocato nel campionato italiano. Sarà perfetto con Pato.”
Anche lei pensa che la partenza di Mourinho sia stata e possa essere una grande perdita per i nerazzurri?
“Sono un grande estimatore di Mourinho. Spero per l’Inter che la sua partenza non si riveli una grave perdita. Sono convinto che la squadra possa far bene anche con Benitez.”
E sulla vicenda Balotelli?
“Credo sia stato meglio così, e penso che in fondo tutto sia scaturito da una scelta comune.”
A chi assegnerebbe il Pallone d’oro?
“A Sneijder, ma lo meriterebbe anche Milito, peccato per il suo Mondiale, in alternativa Iniesta, Xavi, e perché no, un portiere, Casillas.”
FCINTER1908.IT RINGRAZIA GIANLUCA PAGLIUCA PER LA DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA